13 Febbraio 2023

Sampdoria-Inter, Barella cerca il record, ma i gol mancano dall’andata

Il centrocampista nerazzurro è a un solo gol dal battere il suo record personale in stagione

Nicolò Barella (@Getty Images)

Nicolò Barella

Sampdoria-Inter è una gara molto importante per gli uomini di Inzaghi, vogliosi di proseguire il momento positivo e di consolidare la posizione nella corsa per la Champions League. Al tempo stesso, quella di stasera potrebbe essere una partita speciale soprattutto per Nicolò Barella.

Barella Inter

Nicolò Barella (@Getty Images)

Il centrocampista nerazzurro è fermo a 6 reti in stagione (5 in campionato e 1 in Europa), a una sola marcatura, come ricorda anche il Corriere dello Sport, dal suo record stagionale. Barella, tuttavia, non trova il gol proprio dal match di andata contro la Sampdoria, quando con una bellissima rete siglò il gol del momentaneo 2-0.

Era il 29 ottobre 2022 e l’Inter vinse 3-0, nell’anticipo del sabato sera della 12a giornata di Serie A. A segno andarono anche De Vrij e Correa.

L’OPINIONE DI PASSIONE INTER

Dopo un avvio di stagione esaltante dal punto di vista realizzativo, i numeri di Barella si sono un po’ normalizzati, ma rimangono comunque esaltanti. Il solo fatto che il suo record personale è a un passo e manca ancora una porzione abbondante di stagione ne è una riprova. Ovviamente, tutti i tifosi nerazzurri si augurano che la rete possa arrivare già stasera e che magari possa essere decisiva per regalare i 3 punti all’Inter.