Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

ANTONELLO INTER

Antonello a 360° sulla situazione societaria: “Obiettivo 80 milioni di saldo attivo”

Alessandro Antonello, Getty Images

L'ad nerazzurro: "Puntiamo ai 30 milioni di euro all'anno dalla maglia"

Alessio Murgida

Alessandro Antonello, amministratore delegato dell'Inter, è stato intervistato da Radiocor, dove ha parlato a 360 gradi della situazione della società nerazzurra, partendo ovviamente dalla notizia di giornata, ovvero il nuovo sponsor: "L'accordo con Socios.com testimonia l’allargamento della fan base a livello internazionale".

 Beppe Marotta, Steven Zhang ed Alessandro Antonello (Getty Images)

BILANCIO 2020-2021 - "Registrerà una perdita significativa, circa 70-80 milioni di euro in meno di ricavi da stadio: è stato il primo esercizio pieno in cui abbiamo subito gli effetti Covid. Per questo motivo, tutti noi auspichiamo a una riapertura al pubblico con il green pass, se così non dovesse essere sarebbe un duro colpo".

INTERSPAC - "Tutte le iniziative promosse dai nostri tifosi le vediamo positivamente ma è presto per entrare nel merito del progetto. Quando sarà tutto chiaro, bisognerà capire se potrà essere ritenuto funzionale dalla proprietà, che ha sempre supportato e supporterà il club nel lungo termine. Inoltre oggi abbiamo già un azionista di minoranza, Lion Rock. Non lo vedo semplice da realizzare nel contesto societario”.

30 MILIONI DAGLI SPONSOR - "Grazie al nuovo main sponsor Socios.com, a Lenovo come back sponsor e Global Technology Partner e alla possibilità di uno sponsor di manica, puntiamo a alla cifra di 30 milioni l’anno per la maglia, un incremento rilevante rispetto al passato e un risultato importante di questi tempi”.

Antonello, poi, ha confermato l’obiettivo di tagliare il 15-20% del costo dell’organico con un saldo attivo di 80 milioni di cassa.