4 Marzo 2017

Tante occasioni create, pochi gol fatti: queste le statistiche nerazzurre

L'Inter è una squadra da tante occasioni, ma pochi gol fatti: i dettagli delle statistiche

L’Inter è la terza squadra di Serie A per numeri di occasioni da gol create, terza solo a Juventus e Napoli. Come riporta Tuttosport, il problema nasce con i gol. Infatti, i nerazzurri sono penultimi nella classifica delle opportunità concretizzate con una rete. A dicembre, la squadra di Pioli era terza per numero di chance offensive solo dopo Real Madrid e Liverpool. Contro la Roma, Perisic e Joao Mario hanno avuto la possibilità di pareggiare con due occasioni più nitide rispetto alle situazioni trasformate in gol da Nainggolan.

Potrebbe essere una conseguenza di una rosa a cui mancano elementi offensivi capacui di unire gioco alla prolificità. Suning, per questo, vuole portare a Milano uno tra Berardi e Bernardeschi. Le responsabilità non possono essere attribuite a Candreva e Perisic che hanno segnato rispettivamente 6 e 7 gol, più di loro sono Hamsik, Nainggolan, Callejon e Kessié.

CATTELAN PROPONE A GAGLIARDINI L’ESULTANZA IN CASO DI GOL 

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.