19 Febbraio 2016

Thohir cerca soci. Arriva il nuovo direttore generale: Gardini

Thohir, durante il suo viaggio in Italia, si è occupato di trovare anche il nuovo direttore generale dell’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quest’ultimo sarà Giovanni Gardini e l’ufficialità dovrebbe arrivare tra il 24 e il 25 febbraio, ma l’incarico partirà dal 1° marzo. Conosce già Mancini e ha un buon rapporto […]
thohir prestito

Thohir, durante il suo viaggio in Italia, si è occupato di trovare anche il nuovo direttore generale dell’Inter. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, quest’ultimo sarà Giovanni Gardini e l’ufficialità dovrebbe arrivare tra il 24 e il 25 febbraio, ma l’incarico partirà dal 1° marzo. Conosce già Mancini e ha un buon rapporto con lui, instaurato alla Lazio dalla stagione 2003-04. Gardini ha tanta esperienza ed è abituato a metterci la faccia quando serve. All’Inter dirigerà tre aree: istituzionale e di rappresentanza in Lega, Federcalcio e all’estero; gestione della parte sportiva della prima squadra e del settore giovanile; gestione economica del mercato al fianco di Ausilio, che già conosce.

Intanto, il presidente nerazzurro sta cercando nuovi soci in Cina. Le conferme arrivano dalle parole di Thohir e della presenza di azionisti cinesi in Pirelli, con il quale l’Inter ha rinnovato lo sponsor. E’ avanzata anche l’ipotesi legata all’Hainan Airlines, la più grande compagnia aerea privata della Cina.

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.