2 Ottobre 2017

Top & Flop Benevento-Inter: Brozovic da sballo, D’Ambrosio soffre

Ecco i migliori ed i peggiori della sfida giocata a Benevento dalla Beneamata

L’Inter conquista la sesta vittoria in sette giornate e, complice il pareggio della Juventus a Bergamo contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, si porta al secondo posto in classifica, a pari punti dalla squadra campione d’Italia. Ecco i migliori ed i peggiori della trasferta campana:

[tps_title]TOP[/tps_title]

Brozovic

Brozovic 7,5 – Il centrocampista croato torna ad essere epico e fornisce una prestazione davvero convincente, realizzando due gol. Dà risposte importanti a Spalletti che lo conferma nel ruolo di trequartista e dimostra ancora una volta di avere le caratteristiche giuste per giocare alle spalle di Icardi. Decisivo.

Skriniar 7 – Il difensore slovacco si conferma una certezza assoluta: difficilmente si fa trovare fuori posizione e spesso riesce a rimediare agli errori del compagno di reparto. Migliora di partita in partita, dimostrando di avere una personalità fuori dal comune. Un vero e proprio muro per gli avversari.

Candreva – 6,5 – Fornisce l’assist dell’1-0 a Brozovic e più in generale sembra molto più brillante rispetto alle ultime uscite stagionali. Svaria sull’intero fronte d’attacco, non dando nessun punto riferimento alla difesa del Benevento. Ritrovato.

IL FUENLABRADA PESCA IL REAL MADRID AL SORTEGGIO: ECCO LA REAZIONE DELLA SQUADRA SPAGNOLA

[tps_title]FLOP[/tps_title]

Brozovic Benevento Inter

D’Ambrosio 5 – Fatica a prendere le misure a D’Alessandro, perdendo spesso il duello individuale. Rispetto alle ultime uscite, appare in difficoltà dal punto di vista fisico e paga la poca brillantezza con molti errori in fase di costruzione. Da rivedere.

Borja Valero 5,5 – Rispetto all’inizio di stagione sembra in netto calo. Si limita al compitino, senza riuscire a rendersi protagonista di giocate davvero decisive. La pausa arriva al momento giusto per il centrocampista spagnolo. Esausto.

 Perisic 5,5 – Il croato ci metta tanto impegno e corsa, ma quella di Benevento non è la sua giornata. Sbaglia molti appoggi e non salta quasi mai il diretto avversario, rendendosi protagonista di una prestazione piuttosto opaca. Deludente.

GLI AUGURI DELL’INTER PER VAN DER MEYDE