inter news

TS – Verso Inter-Fiorentina: come sarà la difesa? Le ultime

La squadra nerazzurra è pronta a debuttare in campionato

Roberto Gentili

"La stagione ufficiale dell'Inter è ai nastri di partenza. Dopo aver chiesto ed ottenuto di non giocare la prima giornata contro il Benevento - gara che si recupererà mercoledì 30 alle 18:00 -, la squadra di Antonio Conte è pronta per il primo impegno stagionale ufficiale.

"A San Siro arriverà la Fiorentina, vittoriosa nel debutto contro il Torino per 1-0. Per arginare l'attacco viola, Conte sta studiando bene le scelte da fare in difesa. Nell'allenamento di ieri la linea difensiva è stata composta da D'Ambrosio, Bastoni e Kolarov.

"L'idea di schierare questo terzetto, però, non convince del tutto il tecnico nerazzurro, scrive TuttoSport. In un impegno delicato come quello contro la formazione toscana - con cui è arrivato il pareggio per 0-0 lo scorso 22 luglio - schierare chi non ha mai giocato una gara ufficiale con l'Inter (Kolarov) e con Bastoni che mai si è disimpegnato in quel ruolo, potrebbe essere una scelta rischiosa.

"Le scelte sono però pressoché obbligate. Se non fosse stato per la probabile partenza in questa sessione di mercato,  sarebbe toccato a Ranocchia le veci di De Vrij. Il difensore olandese non sarà del match perché squalificato e farà il suo esordio stagionale nella gara contro il Benevento.