27 Ottobre 2017

Verona-Inter, i precedenti: nerazzurri imbattuti da 25 anni

Le statistiche vedono i nerazzurri avanti nel confronto di lunedì sera, ma attenzione alla fame di rivalsa di Pazzini e compagni

Il posticipo dell’undicesima giornata di Serie A vedrà l’Hellas Verona affrontare l’Inter lunedì alle 20:45 allo stadio Bentegodi. Stando alle statistiche la squadra di Spalletti parte favorita, ma si sa: i risultati sono determinati in campo e non nei dati dei computer. La squadra di Pecchia di certo non naviga in buone acque, avendo raccolto finora 6 punti, frutto di tre pareggi ed una sola vittoria, contro il Benevento. Per il resto sono arrivate 6 sconfitte, fra cui il 5-0 a domicilio subito dalla Fiorentina e tre sconfitte per 3 reti a 0 contro la Roma all’Olimpico, la Lazio in casa e l’Atalanta a Bergamo, oltre al 3-1 incassato dal Napoli ancora fra le mura casalinghe.

I numeri degli scontri passati fra le due squadre danno nettamente ragione ai nerazzurri: in 27 partite giocate a Verona, sono 14 le volte in cui l’Inter ha sbancato il Bentegodi, a cui si sommano 9 pareggi e solamente 4 vittorie dei veronesi. In totale, fra casa e trasferta, sono 54 incontri, con 30 vittorie del Biscione, 20 pareggi e 4 sconfitte (mai a San Siro). L’ultima volta che si sono affrontate è finita con un pirotecnico 3 a 3: l’iniziale gol di Murillo venne rimontato da 3 reti dei veneti, poi ci pensarono i soliti Icardi e Perisic a salvare il risultato. L’ultimo successo dell’Hellas infine, risale al 1992: 1-0 con gol di Ezio Rossi.

NETFLIX, RIPARTE STRANGER THINGS. L’ANNUNCIO DELL’INTER: “TUTTO INIZIA IL 6 NOVEMBRE 1983”