24 Settembre 2018

Verso Inter-Fiorentina, con Mazzoleni 10 vittorie ma contro i viola è arrivata una sconfitta

I due assistenti designati sono: Del Giovane e Longo. Al Var presenti Iratti e Vivenzi con Marinelli quarto uomo

EMPOLI, ITALY - OCTOBER 02: Paolo Silvio Mazzoleni referee during the Serie A match between Empoli FC and Juventus FC at Stadio Carlo Castellani on October 2, 2016 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

intervista casarin

A poco più di 24 ore dal ritorno a San Siro dei nerazzurri dopo l’ultima apparizione coincisa con lo strabiliante ritorno in Champions, è stato designato l’arbitro del match. Paolo Mazzoleni arbitrerà InterFiorentina per la seconda volta nella sua lunga carriera: era il 2016 e l’Inter perse 2-1 al Franchi. Gli avvicendamenti con i nerazzurri, però, non sono assolutamente una novità.

Il direttore di gara della sezione di Bergamo ha diretto le gare della Beneamata per ben 21 volte. Il primo incontro avvenne nella stagione 2005/2006 in un Cagliari-Inter terminato 2-2. Il bilancio risulta positivo, con 10 vittorie dell’Inter sotto l’arbitraggio di Mazzoleni. La più prestigiosa, in quest’ottica, s’è materializzata alla 16° giornata del campionato 2015-2016 con il netto 3-0 alla Lazio. Tra le 5 sconfitte, da segnalare un pesante k.o. per 2-5  firmato dall’Udinese nel 2013. 6, invece, i pareggi.

I big match con l’Inter in campo arbitrati da Mazzoleni sono 5 in totale. 2 i derby di Milano terminati con vittoria nerazzurra il primo e pareggio il secondo. Sfida alla Roma nel 2014 con la sconfitta per 4-2 e 2 match contro la Lazio terminati uno con vittoria e l’altro con sconfitta nerazzurra. L’arbitro ha tirato fuori il cartellino rosso per un calciatore nerazzurro in due occasioni: per Felipe Melo nel 2015 e per Kondogbia nel 2016.

Leggi anche –> Inter-Fiorentina e le statistiche da capogiro: 46 gol in 12 scontri diretti!

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

Video – Ecco l’esultanza “Var” di Javier Zanetti dopo la fine di Sampdoria-Inter