12 Maggio 2020

Zampa (sottosegretaria alla Salute) avvisa: “Con un nuovo positivo si ferma tutto il campionato”

Sono ore fondamentali per capire le sorti della stagione in corso, colpita dall'emergenza Coronavirus

Il calcio è fermo ormai da mesi per l’emergenza Coronavirus e i vari organi competenti stanno lavorando per una ripartenza. La curva di contagio del Covid-19 è scesa notevolmente rispetto a settimane fa, ma comunque non è del tutto scomparsa. A tal proposito, il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa, intervenuta a Radio Kiss Kiss, ha fornito delle spiegazioni riguardo la ripresa della Serie A: “Le modifiche del protocollo sono dettate dalla necessità di mettere in sicurezza gli atleti e non compromettere la loro salute e di chi sta con loro. C’è la necessità di gettare le premesse per tornare alla Serie A, riattivare e ritornare a dare vita al campionato. Intanto si comincia ad allenarsi in squadra, ma questo significa che gli atleti ed i giocatori devono entrare in ritiro, testati, con tutto il personale tecnico e si sta in una sorta di bolla, stando a riparo da questa malattia. Ovviamente, tutti i sani con i sani restano sani. Il contagio avviene solo da persona malata a sana con un contatto che si dice di 15′ minuti”

Zampa ha poi introdotto una novità importante, qualora si dovesse verificare un nuovo caso di positività a campionato ripreso: Con un nuovo positivo si ferma tutto, senza dubbio, si ferma anche il campionato. Se non ti fermi tu ti ferma il virus, avere cura per il calcio vuol dire avere cura per le persone che ci lavorano”. Quindi, oltre all’isolamento obbligatorio di 15 giorni prima dell’inizio del campionato, c’è da fare i conti anche con questo pericolo, per evitare che la Serie A subisca uno stop definitivo.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=HaAmW” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/