11 Settembre 2012

Zanetti, da capitano a…Presidente!

Dovesse questa notizia trovare conferma, si tratterebbe del coronamento da sogno a una carriera e a una vita a tinte tutte nerazzurre: e in effetti vedere Javier Zanetti fra qualche anno sulla poltrona posta più in alto nell’organigramma dell’Inter è più che una semplice idea.

Lo stesso Massimo Moratti nei giorni scorsi ha affermato che una volta appesi gli scarpini al chiodo per il Capitano più vincente della storia nerazzurra è già pronto un ?ruolo in società di grande prestigio?. In molti hanno pensato a quello di braccio destro dello stesso Moratti, ovvero vice presidente dell’Inter. Ma in un suo articolo apparso ieri il giornalista Bruno Longhi di Sportmediaset, raccogliendo una sensazione forte anche tra molti altri ?addetti ai lavori?, non ha avuto dubbi: sarà Zanetti il futuro numero uno in casa Inter.

D?altra parte tale ruolo era stato già rivestito qualche anno fa da un?altra leggenda nerazzurra, Giacinto Facchetti, che con l’attuale capitano aveva molte qualità in comune, a iniziare dalla grande serietà e dall’impeccabile professionalità, doti indispensabili anche e soprattutto quando dal campo si passa alla scrivania di un club come l’Inter.

Dunque dopo anni e anni di innumerevoli trionfi e centinaia di sfide sui campi di mezzo mondo, Javier Zanetti molto probabilmente continuerà a impersonare il volto dell’Inter, questa volta nel ruolo di Presidente. Ma vista la freschezza del capitano, c’è da scommettere che poltrona,scrivania e gessato potranno attendere ancora a lungo!