11 Settembre 2012

Inter a caccia di giovani: occhi puntati su Arias e Jung. E si riapre la pista Fernando!

Il lento ma costante processo di svecchiamento della rosa nerazzurra non può che riflettersi immediatamente sui prossimi obiettivi del mercato interista. E così ecco spuntare fuori due nomi molto interessanti inseriti nella lista degli obiettivi da Branca e dal suo staff.

Il primo è quello di Jung, tedesco, ventunenne terzino dell’Eintracht Francoforte. Su di lui c’è anche la concorrenza della Roma e in più bisogna fare i conti con il suo attuale club che vorrebbe trattenerlo offrendogli un rinnovo contrattuale. Possibili sviluppi su di lui sono da tenere in considerazione già per la finestra di mercato di gennaio, ma con ogni probabilità per il talentino già nel giro della nazionale tedesca, se ne riparlerà a giugno.

Altro giovane talento seguito dall’Inter è poi Arias, colombiano di vent?anni in forza allo Sporting di Lisbona, di ruolo esterno offensivo. Secondo calciomercato.it l’Inter potrebbe avere una via preferenziale per arrivare all’ala in quanto il suo agente è lo stesso di Guarin. Ma l’operazione parte piuttosto in salita: sul giovane colombiano grava infatti una clausola rescissoria da venti milioni di euro.

Infine capitolo Fernando: sembrava tutto sfumato per il centrocampista verdeoro, ma il quotidiano portoghese A bola afferma che l’Inter avrebbe bloccato il regista brasiliano del Porto che, a prescindere da un arrivo a Milano a gennaio di Paulinho, dovrebbe vestire la casacca nerazzurra a partire da giugno dell’anno prossimo, e ciò anche in forza della volontà del giocatore di lasciare il club lusitano.