Zazzaroni e lo Scudetto: “Inter, Napoli o Juve? Serve un miracolo”
Il pensiero del giornalista sulla lotta per il primo posto

Il direttore del Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, dalle colonne del suo quotidiano ha pubblicato nell’edizione odierna un editoriale nel quale parla della lotta Scudetto in Serie A che secondo alcuni tifosi ed opinionisti ora si è allargata a 4 squadre dopo la vittoria della Juventus sul Verona nel posticipo del lunedì.
Zazzaroni è però molto sicuro nella sua previsione della corsa Scudetto e ritiene che per la Juventus sia molto difficile rientrare in corsa perché dovrebbe vincere quasi tutte le partite da qui a fine campionato e afferma che a Thiago Motta servirà un miracolo. Di seguito l’opinione del noto giornalista anche su Inter, Napoli e Atalanta confrontandole con la passata annata:
“Vincendo lunedì, la Juve è arrivata a 52, alimentando inevitabili sogni tifosi e qualche illusione mediatica. Ho dato una rapida occhiata ai punti conquistati lo scorso anno dalle top, o presunte tali, nelle 11 giornate conclusive: l’Inter arrivò a 22, passando così da 72 a 94; meglio di Inzaghi fece Gasperini, 23 (da 46 a 69), terza la Lazio, 21 (da 40 a 61) e poi Milan 19, Fiorentina 18, Bologna 17, Roma 16 e Juve 14. Il Napoli si dissolse a 10. Ora, se l’Inter – ancora impegnata su tre fronti – ripetesse esattamente l’ottimo finale della scorsa stagione, chiuderebbe a 80 punti. Per raggiungere lo stesso traguardo la Juve dovrebbe acchiapparne altri 28, su trentatré, pari a 9 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, e nel contempo sperare nell’implosione di tre avversarie nient’affatto arrendevoli. Thiago, se hai bisogno di un miracolo sii un miracolo. Le conclusioni e i nuovi calcoli li lascio volentieri al tifoso”.