25 Giugno 2019

ESCLUSIVA – Inter in forcing su Barella ma Giulini non molla. Rischio rottura? Ecco la verità

C'è una distanza di 10 milioni tra domanda e offerta: la dirigenza nerazzurra vuole arrivarci inserendo alcuni bonus

Nicolò Barella aspetta solo l’Inter. Il centrocampista del Cagliari ha sposato già in pieno il progetto tecnico proposto dalla dirigenza nerazzurra che, su esplicita richiesta di Antonio Conte, ha deciso di investire fortemente sul classe 1997.

Per incastrare al meglio però tutti i pezzi del puzzle e regalare Barella al suo nuovo tecnico, l’Inter deve ancora incassare il sì definitivo di Giulini. Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter, il presidente del Cagliari è fermo e rigido sulla sua posizione: per portare via il giocatore dalla Sardegna servono 45 milioni. L’Inter si è fermata sui 35, aggiungendo all’offerta alcuni bonus (relativi a presenze e piazzamento finale) che farebbero lievitare la proposta e avvicinarla a quella del numero uno rossoblu: nell’operazione potrebbe rientrare anche il prestito di Dimarco.

Calciomercato Inter, il Cagliari non fa sconti ma l’Inter è ottimista

Una proposta che al momento non soddisfa Giulini. Come raccontato ieri in esclusiva, l’agente di Barella ha incontrato in sede Ausilio (al centro della discussione anche il futuro di Radja Nainggolan) per cercare in qualche modo di limare la distanza economica tra i due club, visto che con l’Inter è stata già raggiunta un’intesa di massima per il contratto che Barella andrebbe a percepire a Milano (quinquennale da 2,5 milioni a stagione).

Nella serata di ieri Giulini, dopo una cena di mercato con Maran e con il direttore sportivo Carli, ha ribadito ai microfoni di ‘Sky Sport’ che al momento non si registra nessuna novità nella trattativa, passando così la palla alla dirigenza nerazzurra. L’Inter però fa leva sulla volontà del giocatore e al momento non è disposta ad alzare la propria offerta, ritenuta da Marotta e Ausilio soddisfacente.

Oggi si è parlato di una possibile rottura tra le due parti, con Barella che potrebbe così tornare nel radar di Roma e Paris Saint Germain. Secondo quanto raccolto, al momento non c’è nessun segnale che potrebbe ricondurre a questo scenario: il giocatore vuole solo ed esclusivamente l’Inter. Dopo l’eliminazione dall’Europeo Under 21, Barella si godrà le meritate vacanze ma gli occhi cadranno molte volte su quel telefono, in attesa del messaggio e della conferma della chiusura dell’affare. Dall’ambiente nerazzurro e dall’entourage del giocatore filtra comunque ottimismo, ma se nei prossimi giorni Giulini continuerà a fare muro, è possibile che comunque possa cambiare nella trattativa.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 1.000 interisti!

ESCLUSIVA – Gravillon chiama Conte: “Prestito? Darò tutto, voglio convincerlo a tenermi. Sono interista e sogno questi colori”