Calcio&Finanza – Gabigol vicino all’addio: l’impatto della cessione sul bilancio dell’Inter

Calcio&Finanza – Gabigol vicino all’addio: l’impatto della cessione sul bilancio dell’Inter

L’attaccante brasiliano sembra essere ad un passo dalla cessione definitiva al Flamengo

di Raffaele Caruso

Gabigol è l’indiziato numero uno a lasciare definitivamente l’Inter nella finestra invernale di calciomercato: nonostante la rinascita registrata con il suo ritorno in Brasile, la dirigenza nerazzurra è decisa comunque a liberarsi di lui per cercare di mettere da parte un tesoretto da reinvestire subito  a gennaio.

L’attaccante brasiliano è ad un passo dalla cessione definitiva al Flamengo, l’attuale prestito scade a fine anno ma il club rossonero vuole puntare sul proprio goleador. Secondo quanto riportato da Calcio & Finanza, il valore di Gabigol nel bilancio dell’Inter è sceso fino a 12,8 milioni di euro dopo i 33,1 milioni di euro versati nelle casse del Santos nel 2016.

Per registrare una plusvalenza Marotta così dovrà ricavare più di 12,8 milioni di euro. La stampa parla di un accordo vicino ai 20 milioni di euro più bonus, la plusvalenza così sarebbe di 7,2 milioni di euro e l’impatto complessivo a bilancio positivo sarebbe di 9,7 milioni di euro se considerato il risparmio di sei mesi di ammortamento per 2,5 milioni.


Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

LIVE Inter ora per ora – A gennaio assalto a De Paul, a giugno c’è Kulusevski. L’esito dell’infortunio di Bastoni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy