24 Marzo 2020

CorSera – Dal Pino pensa di rilanciare il totocalcio per salvare i club

Ecco l'ultima idea del presidente della Lega Serie A

Tra le possibili misure per risanare le casse della Lega calcio, nei prossimi giorni Paolo Dal Pino sottoporrà a FIGC, Uefa e governo la sua ultima trovata. Rispolverare il vecchio totocalcio per salvare i club, rilanciare il gioco che per anni ha appassionato milioni e milioni di tifosi italiani, rivisitandolo in chiave moderna. Una sorta di schedina 2.0, come è stata ribattezzata dal Corriere della Sera nell’edizione odierna, senza fondi richiesti allo stato.

L’idea nasce dall’esigenza di aumentare in qualsiasi modo gli introiti per i prossimi anni. Difatti, secondo il progetto ancora in fase embrionale, per i primi tre anni le risorse non verrebbero condivise con il Monopolio di stato proprio per rilanciare le finanze. Si tratta di una misura creata anche in favore dei club, per evitare di gravare eccessivamente sulle loro casse per tenere vivo dal punto di vista economico il campionato italiano.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=waAoi” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.