Sorteggio Champions League: l’Inter pesca Barcellona, Borussia Dortumund e Slavia Praga!

Sorteggio Champions League: l’Inter pesca Barcellona, Borussia Dortumund e Slavia Praga!

Dalle urne di Montecarlo la composizione dei gironi della massima competizione europea 2019/2020

di Redazione Passione Inter

SCORRI PER LO STREAMING LIVE

Ecco la composizione finale degli otto gironi della prossima Champions League:

GRUPPO A: Paris Saint Germain – Real Madrid – Bruges – Galatasaray

GRUPPO B: Bayern Monaco – Tottenham – Olympiacos – Stella Rossa

GRUPPO C: Manchester City – Shakhtar Donetsk – Dinamo Zagabria – Atalanta

GRUPPO D: Juventus – Atletico Madrid – Bayer Leverkusen – Lokomotiv Mosca

GRUPPO E: Liverpool – Napoli – Salisburgo – Genk

GRUPPO F: Barcellona – Borussia Dortmund – INTER – Slavia Praga

GRUPPO G: Zenit – Benfica – Lione – Lipsia

GRUPPO H: Chelsea – Ajax – Valencia – Lilla

Finalmente ci siamo, è tempo di sorteggi: torna la Uefa Champions League! Con la vittoria dei preliminari da parte di Ajax, Slavia Praga e Bruges si sono così chiuse le 4 fasce del sorteggio ed è stato completato il quadro delle 32 squadre che andranno alla caccia del Liverpool campione d’Europa. Tra queste c’è anche l’Inter, arrivata quarta nello scorso campionato e che partirà dalla terza fascia. Le altre italiane presenti sono la Juventus, il Napoli e l’Atalanta.

Sorteggio Champions League: data e orario

Il sorteggio della fase a gironi della Uefa Champions League 2019/20 si svolgerà quest’oggi, giovedì 29 agosto alle ore 18.00 al Grimaldi Forum di Montecarlo (Principato di Monaco), in Francia.

Sorteggio Champions League: dove vederlo, diretta streaming e tv

I sorteggi si potranno seguire su Sky Sport 24, Sky Sport Football, Sky Sport Collection, Italia 1 e Eurosport dalle ore 17.45, oppure LIVE su passioneinter.com .

Sorteggio Champions League: regolamento

Le 26 squadre che si sono guadagnate la qualificazione diretta alla Champions League 2019-20 verranno completate dalle sei vincitrici dei playoff. Le squadre verranno quinte divise in quattro fasce determinate dai risultati (prima fascia) e dai coefficienti UEFA (dalla seconda alla quarta fascia). Non si possono affrontare squadre della stessa federazione. Come stabilito dal Comitato Esecutivo Uefa, poi, le squadre di Russia e Ucraina non possono essere inserite nello stesso gruppo. Nel caso di federazioni con due o più rappresentanti, le squadre saranno abbinate in modo da suddividere le gare tra martedì e mercoledì: Ad esempio, se una squadra abbinata viene sorteggiata nei gruppi A, B, C o D, l’altra squadra abbinata (dopo il sorteggio) verrà automaticamente assegnata al girone E, F, G o H.

Sorteggio Champions League: le fasce

Ecco le lista completa delle 32 squadra partecipanti alla Uefa Champions League, suddivise per fasce. La prima fascia è quella dei “campioni”, cioè delle squadre vincitrici dei campionati di Italia, Spagna, Inghilterra, Germania, Francia e Russia, più le vincitrici di Champions ed Europa League. Ecco il quadro completo:

Prima fascia: Liverpool (ING), Chelsea (ING), Juventus, Barcellona (SPA), Bayern Monaco (GER), Paris Saint-Germain (FRA), Zenit (RUS);

Seconda fascia: Real Madrid (SPA), Atletico Madrid (SPA), Borussia Dortmund (GER), Napoli, Shakhtar Donetsk (UCR), Tottenham (ING), Benfica (POR), Ajax (OLA);

Terza fascia: Lione (FRA), Bayer Leverkusen (GER), Salisburgo (AUS), Olympiacos (GRE), Bruges (BEL), Valencia (SPA), Inter, Dinamo Zagabria (CRO);

Quarta fascia: Lokomotiv Mosca (RUS), Genk (BEL), Galatasaray (TUR), Lipsia (GER), Slavia Praga (CZE), Stella Rossa (SER), Atalanta, Lilla (FRA);

Champions League: date e calendario

Fase a gironi: La prima giornata della fase a gironi è in programma il 17 e 18 settembre, la seconda l’1 e il 2 ottobre, la terza il 22 e 23 ottobre, poi a novembre le gare di ritorno: il 5 e 6 la quarta giornata, il 26 e 27 la quinta e il 10 e 11 dicembre la sesta e ultima giornata.

Ottavi di finale: Il 16 dicembre avverrà il sorteggio degli ottavi di finale che si disputeranno il 18, 19, 25 e 26 febbraio per quel che riguarda le gare di andata, mentre le gare di ritorno sono in programma il 10,11,17 e 18 marzo.

Quarti di finale: Il 20 marzo è in programma il sorteggio per quarti di finale e semifinali. L’andata dei quarti si svolgerà il 7 e 8 aprile, la settimana successiva (14 e 15) il ritorno.

Semifinali: Semifinali di andata fissate per il 28 e 29 aprile, gare di ritorno che si giocheranno il 5e 6 maggio.

Infine sabato 30 maggio, l’ultimo atto del torneo, la finale di Istanbul.

<Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già 1586 interisti!

ESCLUSIVA – Moratti esalta Conte: “Che passione! Lukaku trascinatore”. Poi svela: “Provai a prendere Griezmann. Su Ibra-Eto’o, Mou e San Siro…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy