21 Dicembre 2016

Ausilio pre Inter-Lazio: “A gennaio sfoltiremo la rosa, poi vediamo.” Su Icardi e Gabigol…

Le parole del direttore sportivo nerazzurro sul mercato di riparazione, sulla decisione per Gabigol e la sua opinione sull'ipotesi di un cambiamento di modulo
mercato inter

Negli studi di Premium Sport, prima di Inter-Lazio (QUI le formazioni ufficiali), ha parlato Piero Ausilio, soffermandosi non solo sulla sessione di mercato sempre più vicina, ma anche su Mauro Icardi, sulla nuova sponsorizzazione targata Suning e sulla situazione di Gabigol. Di seguito, le parole del ds nerazzurro.

MERCATO DI GENNAIO  Io sono l’esperto di fair play finanziario e di prestiti, se c’è da spendere dovete rivolgervi a qualcun altro (ride, ndr). A prescindere dai nomi, tutti siamo d’accordo sul voler ridurre la rosa, perché vogliamo che il gruppo sia più omogeneo, visto che abbiamo soltanto campionato e Coppa Italia da affrontare per i prossimi 4 o 5 mesi. Qualcuno partirà e forse arriverà un giocatore, vediamo. Sappiamo già di cosa abbiamo bisogno, l’unico problema è che spesso le altre squadre non accettano di cedere in prestito.

GABRIEL BARBOSA Riguardo a Gabigol, pensiamo che possa fare bene all’Inter e dunque che possa rimanere con noi, anche perché nell’ultimo mese ha lavorato bene, ma ne parleremo con lui e la sua famiglia per prendere la decisione giusta.

ICARDI – “Qualche precisazione riguardo a Icardi può solo fare bene. Soltanto chi lo conosce e lo allena sa quanto sia un professionista esemplare. Ha tutti i giorni voglia di crescere e migliorarsi, lavora molto e qualsiasi allenatore sia venuto all’Inter mi ha fatto notare che è diverso rispetto a quanto pensasse prima di conoscerlo. È un ragazzo serio, attaccato alla sua famiglia, che ha fatto qualche errore per la giovane età, ma è importante lasciarsi alle spalle queste esperienze.

PERCHÉ NON 4-3-1-2? Ci sono giocatori che darebbero a Pioli la possibilità di attuarlo, ma il sistema di gioco di adesso permette di sfruttare al meglio le doti di Perišić e Candreva, gente che ha dimostrato di saper fare bene. Adesso i gol cominciano a farli anche altri, non sono convinto che Icardi sia così solo. Forse dobbiamo fare esercizi per centrare meglio la porta, ma per il resto gli uomini ci sono. Il mister li allena, ogni settimana fa le sue verifiche. Magari in futuro si vedrà un’Inter diversa ma questo è il sistema che dà garanzie, al momento.

AUMENTO RICAVI CON SUNING – “La società è ben strutturata, chi di dovere sa già i ricavi che devono arrivare dal commerciale. A me ne hanno parlato dal punto di vista sportivo, io so che lavoro fare e personalmente mi basta questo.