Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

senza categoria

GdS – Non solo l’assetto societario, anche la questione sponsor per il ritorno di Zhang in Italia

Zhang e Tronchetti Provera, Getty Images

Steven Zhang è pronto a ritornare a Milano per il finale di stagione, ma avrà diverse questioni da risolvere, come quella legata allo sponsor

Martina Napolano

Non solo l'assetto societario, ma anche la questione sponsor attende Steven Zhang al suo rientro a Milano. Bisogna capire quale sarà il main sponsor che apparirà sulle maglie della prossima stagione dopo ben 26 anni di matrimonio con Pirelli. Come riporta Gazzetta.it, il contratto con lo storico brand scadrà a fine stagione, ma dovrebbe rimanere ancora con l'Inter attraverso un altro accordo.

 Steven Zhang, Getty Images

Il nuovo sponsor dovrà portare grana nelle casse nerazzurre almeno 30 milioni a stagione, a fronte dei 10 milioni che versava Pirelli. I problemi finanziari della società avevano tenuto in stallo la questione sponsor, ma in pole, tra i colossi asiatici, c'erano Hisense, Evergrande e Samsung. Zhang Jindong ha avuto un incontro con Samsung, ma non sono arrivate conferme anche perché tra gli sponsor dell'Inter c'è già Lenovo e, quindi, ci sarebbe un conflitto di interessi.

Da Nanchino fanno sapere che la preferenza di Suning è quella di trovare un accordo con uno sponsor orientale, ma non va esclusa l'ipotesi americana. Suning deve fare in fretta e la presenza di Steven Zhang a Milano potrebbe accelerare la questione, anche perché Nike sta producendo le maglie per la prossima stagione e deve quanto prima apporre anche lo sponsor.

tutte le notizie di