Van Bommel: “Inter? Sono passati otto anni da Madrid, fa ancora male. E’ il girone più difficile di tutti”

Van Bommel: “Inter? Sono passati otto anni da Madrid, fa ancora male. E’ il girone più difficile di tutti”

Il tecnico olandese ha giocato anche nel Milan vincendo uno scudetto proprio contro i nerazzurri

di Raffaele Caruso

Mercoledì sera l’Inter sfiderà il Psv di Mark Van Bommel nel secondo turno del girone B di Champions League. Il tecnico olandese si è concesso a La Gazzetta dello Sport in vista della sfida contro i nerazzurri: “Ho vinto in Europa col Barça e, contro l’Inter, ho perso la finale del 2010. Affrontarla col Psv è speciale. Sarà un piccolo derby per me. Sono passati otto anni da Madrid, ma fa ancora male. L’Inter di Mourinho era tatticamente perfetta. Però quando sono venuto al Milan nel gennaio 2011 mi sono rifatto. Vincemmo il derby di ritorno 3-0 e andammo 5 punti sopra l’Inter. A fine anno fu scudetto”.

Il girone di Champions: “E’ il girone più difficile di tutti. Temo tutte e tre, ma tutti possono vincere contro tutti. Quando affronto il Barça è speciale, con loro ho vinto la Champions. In quella squadra c’erano Eto’o e Ronaldinho, due fenomeni”.

L’inizio di stagione del Psv:  In campionato siamo primi a punteggio pieno. Se perdiamo qualche partita però le cose possono cambiare. Al Psv capita che gli ex giocatori ritornino a fine carriera da allenatori. Questo club è una famiglia”.

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LEGGI ANCHE – LAUTARO CON ICARDI? SPALLETTI STUDIA LA FORMULA MAGICA

ZENGA SFIDA IL FIGLIO… ED E’ SUBITO INTER-BARCELLONA!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy