Mercato – Cancelo-Kondogbia è un rebus: ecco la possibile soluzione per favorire i riscatti

Mercato – Cancelo-Kondogbia è un rebus: ecco la possibile soluzione per favorire i riscatti

Il club di Corso Vittorio Emanuele e quello spagnolo sono al lavoro per concludere l’operazione

di Nunzio Corrasco, @ncorrasco

L’Inter vuole trattenere Cancelo ed il Valencia è determinato a fare lo stesso per Kondogbia: il finale della storia però non è cosi scontato perché, come rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il fatto di dover chiudere la doppia operazione entro il 31 maggio rappresenta un ostacolo non indifferente per due club che hanno a che fare con i rigidi paletti imposti dal Fair Play Finanziario.

Il club nerazzurro, come noto, per ottenere il pareggio in bilancio come l’anno scorso deve aggiungere ricavi per una quarantina di milioni di euro. Logico, quindi – scrive il quotidiano romano – che un acquisto prima del termine allontanerebbe l’obiettivo, fermo restando che, come costo, verrebbe registrato solo l’ammortamento (38 milioni su 5 anni, significa circa 8 milioni) e l’ingaggio lordo di Cancelo (altri 4 milioni). La situazione potrebbe cambiare se in corso Vittorio Emanuele avessero la certezza di concludere una cessione pesante prima del 30 giugno. A quel punto il risultato verrebbe raggiunto anche con un Cancelo in più. Lo stesso discorso vale per il Valencia, con la differenza che Kondogbia è stato valutato 25 milioni di euro, lasciando all’Inter il 25% della differenza dell’eventuale cifra di rivendita rispetto a quella di acquisto”.

Secondo il Corriere dello Sport, per provare a far incastrare tutti i tasselli del puzzle, Inter e Valencia potrebbe trovare un nuovo accordo, attraverso un  gentlemen agreement, mantenendo validi gli accordi per il doppio riscatto anche dopo il 31 maggio, o meglio fino alla nuova stagione.

LEGGI LA NOSTRA ESCLUSIVA AD ANDERSINHO MARQUES: “ECCO PERCHÉ GABIGOL NON HA FATTO BENE ALL’INTER”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

CR7 NON SMETTE DI STUPIRE: CHE SUPERGOL IN ALLENAMENTO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy