Griezmann, ufficiale l’addio all’Atletico Madrid: al via il toto-sostituto. Simeone punta Dybala, ma occhio a Icardi…

Griezmann, ufficiale l’addio all’Atletico Madrid: al via il toto-sostituto. Simeone punta Dybala, ma occhio a Icardi…

L’attaccante francese disputerà la sua ultima gara con i Colchoneros contro il Levante

di Andrea Ilari

Antoine Griezmann non sarà più un calciatore dell’Atletico Madrid. Questa la decisione presa dall’attaccante francese che, quindi, a partire dalla prossima stagione non vestirà più la maglia dei Colchoneros. Una decisione che lo stesso Griezmann ha comunicato di persona al club e ai compagni, salutando anche i tifosi attraverso un video pubblicato dal canale ufficiale Twitter della società spagnola, e ringraziando per i cinque incredibili anni di militanza biancorossa. Dopo Diego Godin, prossimo difensore nerazzurro, la squadra di Simeone perde anche un altro tassello importantissimo.

L’addio del calciatore Campione del Mondo con la propria Nazionale non può certo passare inosservato, sia per l’importanza del personaggio coinvolto, sia perché presumibilmente darà luogo a importante valzer di punte. A partire dal primo luglio infatti, la clausola rescissoria di Griezmann del valore di 200 milioni, si abbasserà a 120 e nel futuro della punta francese potrebbe esserci un altro club spagnolo: il Barcellona, che avrebbe già un accordo verbale con il calciatore.

Attaccante che va, attaccante che viene. Diego Simeone infatti dovrà riempire nel modo migliore la casella che verrà lasciata libera dall’addio della propria stella. Un nome su tutti sembra essere quello di Paulo Dybala, per il quale il tecnico Colchoneros ha sempre provato una grossa ammirazione e per il quale potrebbe tornare a farsi forte con la Juventus.

Non solo Dybala però, ma anche Mauro Icardi  vista la cifra con la quale verrà venduto Griezmann – potrebbe entrare nel mirino del club spagnolo. L’attaccante argentino dell’Inter, in rotta da tempo con l’ambiente nerazzurro – esempio lampante il trattamento riservato ancora una volta da buona parte del tifo interista alla sua uscita dal campo nella gara di ieri sera contro il Chievo – molto probabilmente lascerà il club di Milano a fine stagione e potrebbe rappresentare un’ottima occasione per i Colchoneros, che potrebbero reinvestire i soldi incassati per Griezmann nella punta argentina.

Inter-Chievo, il gol di Perisic è “il dolcetto alla fine di una partita quasi perfetta”. L’esterno ruba la scena sui quotidiani

 

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy