Mercato – Sempre più calda la pista che porta a Joao Mario: l’Inter lo segue da 4 anni

Mercato – Sempre più calda la pista che porta a Joao Mario: l’Inter lo segue da 4 anni

Il centrocampista portoghese, neo finalista di Euro 2016 con la sua nazionale, sembra essere diventato l’obbiettivo numero uno per rinforzare la rosa nerazzurra

joao mario sporting

L‘Inter segue con molto interesse gli sviluppi che riguardano Joao Mario: come riportato ieri da Sky, la società nerazzurra avrebbe offerto 25 milioni di euro allo Sporting Lisbona per il giovane talento portoghese. Il centrocampista piace molto al Suning che in lui vede il perfetto profilo per rinforzare la squadra: giovane, di talento e con buona esperienza internazionale. Un altro punto a favore è il fatto che il procuratore del ragazzo sia Kia Joorabchian, molto vicino alla nuova proprietà nerazzurra e che potrebbe quindi agevolare la trattativa.

Conferme in questo senso arrivano anche dall’autorevole giornale portoghese O Jogo: secondo la stampa lusitana i nerazzurri seguono Joao Mario dalla sua partecipazione alla Next Gen Series 2011/2012, quindi da ben quattro anni. L’ostacolo rimane come sempre l’alto costo del cartellino: lo Sporting Lisbona avrebbe appena rispedito al mittente un’offerta da 35 milioni di euro del PSG, facendo valere la clausola rescissoria da addirittura 60 milioni di euro prevista nel contratto del giocatore. Ma la volontà del talento portoghese di non rinnovare il suo vincolo in scadenza nel 2020 potrebbe cambiare le carte in tavola, con la società di Lisbona che potrebbe prendere in considerazione l’idea di cedere il giocatore a cifre inferiori rispetto a quelle della clausola.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy