24 Aprile 2018

Adebayor: “Mourinho è stato il miglior tecnico, con Mancini mi annoiavo. Calcio italiano? Lo seguo per Inter e Milan”

L’attaccante togolese ora a Istanbul è rinato grazie al calcio turco

Emmanuel Adebayor, ex centravanti di Arsenal, Manchester City e Real Madrid, attualmente in forza all’Istanbul B.B., a lunghi tratti è stato senza dubbio uno degli attaccanti più devastanti del panorama internazionale. Soprattutto quando ancora vestiva la maglia del club londinese ed era andato ad un passo dalla vittoria della Champions League, aggiudicandosi il Pallone d’oro africano del 2008. Intervistato da La Gazzetta dello Sport, nella sezione GazzaMondo, l’attaccante togolese ha parlato di due ex tecnici strettamente legati al mondo Inter.

Miglior tecnico in carriera?
“Mourinho è il top, un grande uomo che con la squadra crea un’empatia unica. Tra di noi un rapporto spettacolare. Ma non posso non citare Sherwood: al Tottenham fu un secondo padre. Ora c’è Pochettino, uno dei migliori in Europa: andrà di sicuro in qualche top club”.

Con Mancini al City invece il feeling è mancato.
“Rapporto mai decollato. Non mi è mai piaciuto,sia come persona che come tecnico.Inoltre i suoi allenamenti erano tanto noiosi: quanta tattica…”

Segue il calcio italiano?
“Ovvio.Ultimi anni duri, in primis per Milan e Inter, ma ci stanno degli alti e bassi. La A resta un riferimento. La Juve lotta sempre perla Champions, il Napoli gioca alla grande e la Roma sta facendo grandi cose in Europa. Poi io amo l’Italia. La capitale è storia, anche se ho un debole per Milano. Città stupenda, anche perla moda!”.

LEGGI ANCHE – Vecino al fianco di Brozovic: la mossa anti-Juve di Luciano Spalletti

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LAUTARO MARTINEZ, CHE GOL! IL TELECRONISTA ESPLODE: “È UN ANIMALE”