Cardona: “La violenza è ovunque, ma abbiamo evitato una strage! Chiudere i settori ospiti per l’Inter? Scelta giusta”

Cardona: “La violenza è ovunque, ma abbiamo evitato una strage! Chiudere i settori ospiti per l’Inter? Scelta giusta”

Le parole del questore di Milano a proposito degli avvenimenti che hanno scosso il calcio italiano

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Anche Marcello Cardona, questore di Milano ed ex arbitro di Serie A, è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport a proposito delle sue dichiarazioni rilasciate ieri nei confronti delle sanzioni da prendere dopo i fatti avvenuti durante, prima e dopo la partita tra Inter e Napoli. Ecco le sue parole: “Abbiamo evitato una strage, credetemi. Con le indagini siamo andati molto avanti, abbiamo 9 indagati e 3 arresti dopo poche ore dall’avvenimento dei fatti. Abbiamo tanto materiale da visionare. Chi ha investito la vittima? Ancora non lo sappiamo, potrebbe essere stato chiunque, anche una persona estranea al fatto in sé. Ci sono diverse ipotesi che stiamo valutando”.

Poi entra ancor di più nello specifico: “E’ in corso un’indagine sui tifosi violenti, non solo quelli di Milano. Sono state prese già delle misure importanti contro questi. Però non tutto è prevedibile: agguato o meno, è stato un fatto aberrante e demenziale. Purtroppo la violenza fa parte della nostra società. A San Siro, come ovunque, poteva succedere di tutto durante quella partita. L’arbitro ha fatto bene a comportarsi come ha fatto: ha zittito gli ululati con richiami ufficiali. Fanno comunque bene Koulibaly ed Ancelotti ad arrabbiarsi: ciò che è successo è pura follia”.

Sul fermo per i tifosi nerazzurri che non hanno fischiato: “Una sanzione in quanto tale significa anche proteggere la maggioranza della popolazione. Credo sia opportuno chiudere i settori ospiti per i nerazzurri per evitare dinamiche potenzialmente violente. Ogni tifoso potrà andare poi in un altro settore della tribuna. Da parte dei tifosi dell’Inter mi aspetto più attenzione d’ora in poi“.

ZHANG: “ORGOGLIOSO DELLA STORIA DELL’INTER, SIAMO I FRATELLI DEL MONDO”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – INTER-NAPOLI: FERMARE IL CAMPIONATO NON BASTA

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy