CdS – Spalletti, pazza idea: Politano come falso nueve. Staffetta con Perisic?

CdS – Spalletti, pazza idea: Politano come falso nueve. Staffetta con Perisic?

Keita non ha i 90 minuti nelle gambe: il tecnico nerazzurro studia le possibili soluzioni in attacco

di Raffaele Caruso

Domenica contro la Spal ci è voluto il suo zampino per sbloccare una partita che rischiava di compromettere il cammino dell’Inter in campionato: Matteo Politano in questa stagione ha dimostrato più volte di essere il fulcro del gioco nerazzurro, l’uomo in più nell’attacco di Spalletti grazie ai suoi dribbling e alle sue giocate imprevedibili nello stretto.

Qualche tifoso gli ha rimproverato di non essere così presente sul tabellino dei marcatori. Anche lo stesso Politano lo ha ammesso e la storia pare essere cambiata: nelle ultime 3 giornate di campionato, come riportato dal Corriere dello Sport, l’esterno ha siglato due reti (contro Fiorentina e Spal).

Possibile che Spalletti lo schieri domani sera prima punta se non verrà rischiato Keita che pare non avere 90′ nelle gambe. Possibile una staffetta con Perisic con cui viene condividiso il numero di gol stagionali (cinque): il croato ha naturalmente, più fisico e il centravanti lo ha già fatto in alcune occasioni al Wolfsburg.

La stagione di Politano rimane comunque del tutto positiva: l’ex Sassuolo ha avuto solo una flessione a inizio 2019, come del resto tutta l’Inter, su cui hanno pesato anche le due giornate di squalifica rimediate contro il Torino. Ora però tocca a lui guidare la squadra nerazzurra in questa settimana decisiva: prima l’Eintracht e il Milan, poi il riscatto a fine stagione.

GdS – Keita, ora tocca a te: sarà titolare contro l’Eintracht. Nuovi contatti col Monaco per il riscatto

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy