I marcatori di tutti i tempi nel derby: comandano sempre Shevchenko e Meazza, Icardi…

I marcatori di tutti i tempi nel derby: comandano sempre Shevchenko e Meazza, Icardi…

Ecco la classifica dei giocatori che hanno realizzato più reti nella Stracittadina. Il bomber di Rosario insegue mostri sacri come Milito e Mazzola

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Una partita che non è come le altre. Una partita che no, non può valere solamente 3 punti. Mancano poco più di 72 ore al calcio d’inizio di un derby che, verosimilmente, dirà molto riguardo agli obiettivi ed alle ambizioni delle due squadre di Milano.

Per avere la meglio sul Diavolo, fondamentale sarà per i nerazzurri il pieno recupero di Mauro Icardi. In questo momento alla Beneamata  servono come il pane i gol del suo capitano, che decise praticamente da solo la Stracittadina d’andata, con una tripletta decisiva per il 3 a 2 finale.

Il bomber di Rosario di gol nel derby ne ha realizzati in tutto 4, ed è quello che ne ha fatti di più nella rosa attuale.

Se si guarda alla classifica dei marcatori di tutti i tempi però, l’argentino ha ancora da lavorare per avvicinarsi al podio dei migliori.

Al comando c’è, da diversi anni, l’ucraino Andry Shevchenko, che ha superato con le sue 14 reti le 13 dell’eterno Giuseppe Meazza, il quale è ricordato maggiormente per quanto fatto in maglia nerazzurra, ma uno di questi gol lo ha fatto su sponda rossonera. A completare il podio la coppia Nordahl (Milan)-Nyers (Inter), entrambi a 11.

A 10 ecco Enrico Candiani, anche lui a segno con entrambe le maglie: 7 con quella dell’Inter e 3 con quella del Milan.

A quota 7 troviamo un tris d’assi del Biscione: Altobelli, Lorenzi e Boninsegna, accompagnati dai milanisti Van Hege e Altafini.

Chiudiamo la classifica con i nomi dei giocatori a quota 6. Alcuni di loro hanno fatto la storia recente della sfida: Milito e Ibrahimovic (2 con l’Inter e 4 con il Milan), assieme ai nerazzurri Mazzola, Demaria, Seratoni, al rossonero Boffi (Milan) ed a Cevenini (2 con l’Inter e 4 con il Milan).

ticketag 2

Leggi anche –> L’Inter trema: il Psg per il futuro monitora Skriniar!!

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

L’INTER SUONA LA CARICA PER IL DERBY: ECCO IL VIDEO POSTATO SU INSTAGRAM

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy