Figo: “L’Inter sarà sempre nel mio cuore. Il progetto Dream Football…”

Figo: “L’Inter sarà sempre nel mio cuore. Il progetto Dream Football…”

La leggenda portoghese collabora con i nerazzurri per dare la possibilità a tanti giovani di mettersi in mostra nel mondo del calcio

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Luis Figo, ex campione della Nazionale portoghese che ha trascorso gli ultimi anni della sua carriera all’Inter, ha parlato,  in un’intervista rilasciata a Foot Mercato, del suo progetto ‘Dream Football’, che dà la possibilità di mettersi in mostra a tanti giovani calciatori: “Il progetto è in una fase nuova di sviluppo. Offriamo l’opportunità a talenti di tutto il mondo che hanno la possibilità di essere individuati da grandi club. Collaboriamo con la grande Inter, un club che non ha bisogno di presentazioni e che resterà sempre nel mio cuore. Per partecipare i giovani devono caricare i loro video sul sito www.dreamfootball.com o tramite l’app, entro il 28 febbraio. E’ tutto gratuito e in palio ci sono stage da sogno nel centro di formazione dell’Inter. I risultati sono estremamente positivi e tanti giovani hanno potuto sfruttare questa occasione. Hanno pubblicato i loro video giocatori da 211 Paesi diversi. Sosteniamo anche progetti a Rio de Janeiro. La strada fatta è tanta ed è gratificante“.

Nello spiegare il progetto, Figo parla cita l’esempio di Matias Antonini: “Di storie ce ne sarebbero tante, e anche di bellissime. Cito come esempio quello di Matias Antonini, un giovane brasiliano che ora gioca nel Cagliari. In Brasile, grazie al video che ci ha mandato ha attirato l’attenzione del Gremio. In Italia lo ha visto l’Inter e ha fatto anche degli allenamenti con i nerazzurri. Poi ha vinto la Coppa Italia Under17 con loro e l’anno scorso ha firmato con i sardi, davanti ha un futuro promettente”. 

TUTTE LE INFO SULL’INTER; ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

A LEZIONE DI CALCI PIAZZATI CON MIHAJLOVIC 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy