GdS – Handanovic saracinesca nerazzurra: primo in Italia per ‘clean sheet’, terzo in Europa

GdS – Handanovic saracinesca nerazzurra: primo in Italia per ‘clean sheet’, terzo in Europa

L’Inter si aggrappa alle manone del proprio portiere per raggiungere la Champions

di Simone Frizza, @simon29_

A fronte di una squadra che, come confermato dai numeri, fatica soprattutto a trovare la via del gol, avere una difesa impermeabile ed un portiere su cui si può fare grande affidamento può fare la differenza. E questo è proprio il caso dell’Inter, che con la coppia De Vrij-Skriniar ha trovato una delle difese più forti d’Europa, coadiuvate poi da un Samir Handanovic confermatosi come sempre ad altissimi livelli. Proprio il portierone sloveno, infatti, scrive La Gazzetta dello Sport, ha raggiunto quota 15 ‘clean sheet’ stagionali, portandosi a -2 dal record dell’anno corso, con il quale aiutò l’Inter ad andare in Champions.

Il nuovo capitano nerazzurro è anche primo in Italia a livello di singoli, in quanto le 16 reti inviolate della Juventus sono state suddivise tra Szczesny (11) e Perin (5), mentre in Europa è terzo dietro solo a Oblak (Atletico Madrid) ed Alisson (Liverpool) (17), ed Ederson del City (16).

Nainggolan: “Dzeko all’Inter? Sembra in calo ma non lo è. Zaniolo? Io sono ad alto livello da 10 anni, lui da 20 partite…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy