GdS – Lautaro, è il momento della verità: in arrivo partite chiave per l’argentino, il rendimento è da vero bomber

GdS – Lautaro, è il momento della verità: in arrivo partite chiave per l’argentino, il rendimento è da vero bomber

I numeri parlano chiaro. Alla prima stagione in Italia, el Toro potrebbe superare le statistiche di Icardi, Dzeko e Toni

di Paolo Messina

L’Inter è attesa al varco e presto conoscerà il suo futuro. La corsa Champions in campionato e l’Europa League prederanno una svolta nel mese di marzo. Lo impone il calendario, è inevitabile. Gli esami per i nerazzurri iniziano domani e terminano con la gara contro la Lazio a San Siro del 31. Dal primo aprile si capirà in che direzione andrà la Beneamata a maggio. Senza la principale competizione europea si metterebbe in discussione tutto e tutti, a partire da allenatore e giocatori.

Se c’è un giocatore che in questo momento, più di tutti, deve passare a pieni voti numerosi esami, quello è Lautaro Martinez. Il caso Icardi lo ha buttato nella mischia, con molte più responsabilità di quelle che dovrebbe avere un ragazzo esordiente nel massimo campionato italiano. Tutto o quasi dipende da lui in attacco. La crescita, come sottolinea La Gazzetta dello Sport, non è indifferente. L’ultima gara col Cagliari, ad esempio, ha segnato un ulteriore passo in avanti per il gol ma soprattutto per incisività nelle azioni: dai tiri in porta, allo smarcamento, fino alle intuizioni per i compagni.  Il ragazzo cresce non poco e nelle prossime partite dovrà dare un’ulteriore spinta a tutta la squadra. 8 gol stagionali finora e per un debuttante non è poco. Alla prima stagione in Italia, solo Higuain sembra essere irraggiungibile (24 reti complessive). Icardi è lì vicino (10), così come Dzeko (10) e Toni (9). Superato, invece, Immobile fermatosi a quota 5 col Genoa e Cavani (5). La strada è, dunque, quella giusta. I numeri tornano e l’assenza di Muarito pesa meno grazie anche e soprattutto al ragazzo con la 10 sulle spalle.

TS – Icardi e il faccia a faccia con il presidente solo dopo il derby: due le strade percorribili

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy