Inter-Parma, i numeri e le curiosità del match: contro i gialloblu le prime reti in Serie A di Keita e Asamoah

Inter-Parma, i numeri e le curiosità del match: contro i gialloblu le prime reti in Serie A di Keita e Asamoah

Candreva ha disputato 31 presenze con la maglia del Parma nella stagione 2010/11, segnando tre reti

di Raffaele Caruso

Finalmente si torna a fare sul serio: dopo la sosta per le Nazionali, l’Inter scende nuovamente in campo domani pomeriggio a San Siro contro il Parma. Il club nerazzurro ha fornito sul proprio sito ufficiale in collaborazione con Opta i numeri e le curiosità della sfida contro i gialloblu.

Sarà la sfida numero 49 in Serie A tra Inter e Parma: i nerazzurri conducono per 19 successi a 15, completano 14 pareggi. Regna l’equilibrio tuttavia negli ultimi 11 incontri in Serie A tra Inter e Parma, con quattro vittorie a testa e tre pareggi. Il Parma ha vinto solo uno dei 24 incontri di campionato a San Siro contro l’Inter, 3-1 nel maggio 1999; completano il bilancio 15 successi nerazzurri e otto pareggi.

Keita Balde ha segnato la sua prima rete nella massima serie proprio contro il Parma, nel novembre 2013 con la Lazio. Anche la prima rete di Asamoah in Serie A è arrivata contro il Parma, quando l’esterno ghanese vestiva la maglia dell’Udinese (aprile 2012). Candreva ha disputato 31 presenze con la maglia del Parma nella stagione 2010/11, segnando tre reti: l’esterno ha già realizzato due gol contro i ducali nella massima serie.

LEGGI ANCHE –> ICARDI, CHE VOGLIA DI INTER: IL CAPITANO VUOLE ESSERCI ANCHE CONTRO IL PARMA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

I KAIZER CHIEFS SI DIVERTONO IN PARTITA DERIDENDO GLI AVVERSARI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy