Mercato – Si lavora ai rinnovi di Candreva, Miranda e Santon. Con un occhio al Fair Play Finanziario

Mercato – Si lavora ai rinnovi di Candreva, Miranda e Santon. Con un occhio al Fair Play Finanziario

Nerazzurri al lavoro per tre rinnovi che consentirebbero di alleggerire il bilancio e muovere un passo verso la UEFA per il FPF.

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

Se da un lato si parla di un’Inter in continuo movimento per quanto riguarda il mercato – con i nerazzurri al lavoro sul fronte Nainggolan -, dall’altro, forse più nell’ombra, c’è un’Inter che lavora sui rinnovi, con un occhio al Fair Play Finanziario. Lo spiega Sky Sport, secondo cui il club nerazzurro sarebbe pronto ad offrire i rinnovi a tre pedine della rosa – Antonio Candreva, Joao Miranda e Davide Santon -, e le motivazioni non risiedono solamente in discorsi validi sul piano tecnico ma, come detto, anche su quello economico.

Che l’Inter debba tenere costantemente un occhio di riguardo ai propri bilanci è un fatto notorio: la UEFA si era detta soddisfatta solo in parte dalla condotta del club nerazzurro in àmbito di Fair Play Finanziario, pertanto i paletti del settlement agreement rimarranno validi almeno anche per le prossime due sessioni di mercato. E i rinnovi a cui facevamo rifermento poc’anzi sono funzionali proprio a dare respiro alle casse del club, oltre alle cessioni che ineluttabilmente saranno concretizzate nelle prossime settimane. Potendo spalmare gli ingaggi dei giocatori su un ulteriore anno d’accordo, infatti, si avrà un impatto minore sul bilancio. E si farà un ulteriore passo in avanti verso le richieste di Nyon.

SEGUI CON NOI IL CALCIOMERCATO MINUTO PER MINUTO 

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: VA IN MARE E SPUNTA UNO SQUALO!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy