Inter, “Rivedere le stelle”: amore, citazioni e… frecciatine? I significati ‘nascosti’ dell’immagine per la campagna abbonamenti

Inter, “Rivedere le stelle”: amore, citazioni e… frecciatine? I significati ‘nascosti’ dell’immagine per la campagna abbonamenti

Dopo il video promozionale, parte la campagna abbonamenti. Presto sarà diffusa anche un’audioguida

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

abbonamenti a riveder le stelle

L’entusiasmo per il ritorno in Champions League e l’assenza dell’Italia al Mondiale russo fanno salire l’attesa per la prossima stagione e proprio per questo negli scorsi giorni l’Inter ha ufficializzato i propri spot per la campagna abbonamenti, che toccherà sia la Serie A che l’attesissimo ritorno nell’Europa che conta.

“A riveder le stelle” è anche l’ambiziosa operazione messa in atto per chiamare i tifosi all’abbonamento: un imponente scatto corale ispirato all’arte rinascimentale, con uno slogan tratto direttamente dalla Divina Commedia: ‘A riveder le stelle’, appunto, quelle della Champions League. L’opera, scrive l’Inter in un comunicato ufficiale appena diffuso, coinvolge oltre cento soggetti ritratti in piccoli gruppi da Joan Garrigosa, pluripremiato fotografo spagnolo dalla lunga carriera nel mondo della pubblicità. Ancora una volta, l’Inter mette in primo piano i suoi tifosi: i protagonisti della Campagna, infatti, sono stati scelti con uno street casting messo in atto a San Siro durante una delle ultime partite di campionato della stagione 2017/18. Le età dei tifosi presenti nell’immagine vanno dai 2 mesi e mezzo ai 92 anni.

L’opera, come si può notare fin dal primo impatto, riunisce tutto il mondo interista ed è ricchissima di dettagli che ripercorrono alcuni momenti iconici della lunga storia della società. Un mondo incredibilmente variegato che, dopo una stagione emozionante, torna a volgere lo sguardo verso l’alto, verso il cielo, verso le stelle. Inoltre, come per una vera opera d’arte, il Club ha fatto sapere che diffonderà un’audioguida in grado di spiegare la composizione più nel dettaglio. I messaggi nascosti nelle pose dei soggetti ritratti, infatti, sono tanti e molto significativi.

Nel corso delle prossime settimane, inoltre, saranno rivelate sui canali ufficiali della Società anche le storie personali di cinque soggetti speciali ritratti nello scatto.

Nelle prossime schede, dunque, cercheremo di farvi notare alcuni dei simboli presenti all’interno dell’immagine, tra tanti riferimenti alle famiglie, all’arte e alle immagini iconiche della storia interista.

LEGGI ANCHE – Nainggolan-Inter, vertice con la Roma in settimana per chiudere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: ENTRA IN MARE E… SPUNTA UNO SQUALO!

SCORRI LE SCHEDE –>

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy