18 Giugno 2018

Festa (Il Sole 24 Ore): “Oggi l’Inter non è in vendita. Anzi, Suning ha già rifiutato un’offerta”

Il giornalista, sul proprio blog 'The Insider' per Il Sole 24 Ore, ha risposto all'indiscrezione lanciata da Premium Sport secondo cui l'Inter sarebbe stata messa in vendita

Carlo Festa, sul proprio blog per Il Sole 24 Ore, ha fatto luce sull’indiscrezione lanciata in giornata da Premium Sport secondo la quale l’Inter sarebbe stata messa in vendita da Suning. Stando a quanto riportato dal giornalista, l’ipotesi di una cessione della società non sarebbe stata ancora contemplata dagli azionisti cinesi, che anzi avrebbero rifiutato un’offerta arrivata negli scorsi mesi.

Ciò non significa però, che da qui a breve la situazione non potrebbe cambiare. Infatti ci sarebbe un fattore in particolare che potrebbe allontanare Suning dall’Inter, e si tratta del fatto che il proprietario Zhang Jindong avrebbe la forte intenzione di lanciarsi in una veloce scalata del Partito Comunista Cinese al governo del paese. Questo fattore precluderebbe al numero uno di Suning di effettuare sostanziosi investimenti nella società nerazzurra, in quanto il governo cinese non vede di buon occhio questo tipo di investimenti all’estero.

Di conseguenza, l’Inter dovrebbe diventare una società in grado di un totale autofinanziamento, e l’emissione del bond societario è un forte segnale di questa probabile direzione. Qualora però la via dell’autofinanziamento non fosse percorribile, allora Zhang e gli altri azionisti cinesi potrebbero davvero iniziare a prendere in considerazione l’ipotesi di mettere l’Inter in vendita.

LEGGI ANCHE – Nainggolan-Inter, vertice con la Roma in settimana per chiudere

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

GAGLIARDINI, TUFFO HORROR: ENTRA IN MARE E… SPUNTA UNO SQUALO!