San Siro, febbre da Champions: tutto esaurito per il Barcellona

San Siro, febbre da Champions: tutto esaurito per il Barcellona

A quasi un mese dalla sfida è già ufficiale il Sold Out per l’impianto milanese

di Pasquale Formisano, @Formigoal

Febbre da Europa che conta per l’Inter e per i suoi tifosi: a quasi un mese dalla sfida con i campioni di Spagna del Barcellona, che andrà in scena alla Scala del Calcio il prossimo 6 novembre, è già ufficiale il Sold Out per lo stadio San Siro, che sarà quindi pieno all’inverosimile per una serata di Champions, così come non accadeva oramai da troppo tempo.

MIGLIOR MEDIA SPETTATORI – Il dato, tra l’altro, era altamente pronosticabile, in quanto l’Inter è la squadra che, al momento, risulta prima come media spettatori per quel che riguarda il campionato di Serie A, toccando 57.528 spettatori a partita. Il pubblico nerazzurro ha abituato a queste cifre: l’Inter, infatti, è risultata prima in questa particolare graduatoria anche nelle ultime tre stagioni, riuscendo addirittura a sforare il milione complessivo lo scorso anno. Stavolta l’effetto Champions, con due importanti vittorie racimolate in due partite, ha ancora aumentato la fame della tifoseria.

ULTIMA VOLTA – A rendere ancora più delizioso il banchetto europeo è l’avversario di turno: gli ultimi precedenti riguardano la stagione 2010, con Josè Mourinho sulla panchina dell’Inter, Pep Guardiola su quella del Barcellona, Lionel Messi pallone d’oro e i blaugrana campioni d’Europa e del mondo in carica. I catalani giunsero a San Siro per la prima e l’ultima uscita casalinga dei nerazzurri, portando al sold out per la semifinale di andata, vinta dalla squadra di casa per 3-1 grazie alle reti di Sneijder, Maicon e Milito, che ribaltarono l’iniziale svantaggio siglato da Pedro.

LEGGI ANCHE: IBRA DIFENDE MOU: “È UN VINCENTE. LA DIFFERENZA CON CAPELLO…” 
VIDEO – IBRAHIMOVIC RAGGIUNGE QUOTA 500 GOL E RINGRAZIA TUTTE LE SUE SQUADRE
0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy