Ecco chi è Sebastiano Esposito: il nuovo gioiello al debutto con l’Inter

Ecco chi è Sebastiano Esposito: il nuovo gioiello al debutto con l’Inter

Tutto quello che c’è da sapere sul talentino scuola nerazzurra

di Marco Accarino, @AccarinoMarco

Era il 2 luglio del 2002 quando Sebastiano Esposito vedeva per la prima volta le luci dela vita. Il Brasile di Ronaldo si era appena laureato campione del mondo, mentre  qualche settimana più tardi Micheal Schumacher alzerà il quinto titolo di campione iridato della Formula 1. Esattamente 16 anni e 225 giorni dopo quel bambino, che nel frattempo si è fatto ragazzo, è passato da Castellammare di Stabia a Milano. Dal parchetto di periferia a San Siro.

Chi è Sebastiano Esposito, talento al debutto con l’Inter

Arriva nel settore giovanile nerazzurro all’età di 14 anni: da subito le sue qualità colpiscono gli addetti ai lavori. Se ne accorgono all’Inter, ma anche all’estero. E’ un attaccante che riesce ad abbinare la qualità tecnica alla mole di lavoro sporco, trovando sempre la via del gol. Ed è questo che gli permette di distinguersi dai pari età: con l’Under 17 nerazzurra in questa stagione ha segnato 16 reti in 14 presenze, garantendosi le chiamate di mister Armando Madonna in primavera.

Con la formazione Under 19 dei nerazzurri continua a stupire: contro ragazzi di qualche anno più grandi di lui riese sempre a dare il proprio contributo in maniera importante, come ad esempio in Supecoppa Italiana contro il Torino, con un totale di 5 reti in 12 presenze.

Sebastiano Esposito alla prima a San Siro. E l’Inter pronta a resistere alle offerte delle big europee

Oggi il sedicenne campano ha esordito ufficialmente nel calcio dei professionisti, bruciando ancora una volta le tappe di una crescita graduale che, per lui, potrebbe avvenire con grande velocità. E’ diventato così il più giovane debuttante della storia nerazzurra in una competizione europea. Il PSG ed altre big hanno già cercato di intraprendere i primi contatti per assicurarselo, ma l’Inter stasera ha dimostrato di non volersi curare di questi rumors.

 

 

EUROPA, AUF WIEDERSEHEN: L’INTER È SOLO HANDANOVIC, PASSA L’EINTRACHT

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy