Spalletti (Inter TV): “Il PSV in campionato si mangia gli avversari, noi i quarti del girone. Voglio un upgrade in fase di possesso”

Spalletti (Inter TV): “Il PSV in campionato si mangia gli avversari, noi i quarti del girone. Voglio un upgrade in fase di possesso”

Le parole del tecnico nerazzurro al canale ufficiale del club

di Lorenzo Della Savia, @loredstweet

E’ data da tutti come l’avversaria più abbordabile del girone di Champions, il PSV Eindhoven. Ma Luciano Spalletti, tecnico dell’Inter, non si fida ed ha l’occasione di ribadirlo anche ai microfoni di Inter TV: “Giocheremo contro una squadra che in campionato mangia gli avversari. Impostano la gara sul pressing e sui continui ribaltamenti di fronte dove non hai la possibilità di pensare, e noi dovremo essere bravi a giocare in velocità sfruttando quei pochi spazi a noi concessi”, spiega.

“Le partite sono tutte importanti, è chiaro che il Psv punta tutto su questa partita avendo perso la prima in Champions – continua il tecnico nerazzurro – Ci dovremo aspettare un inizio di gara infuocato: sono una buona squadra, non dobbiamo dimenticare che siamo la quarta del girone, per cui dovremo andare a raspare sul fondo delle nostre possibilità, dimostrando di essere forti individualmente ed allo stesso tempo compatti a livello di squadra. Loro hanno molta velocità e forza fisica, doti che s’incarnano a perfezione nelle identikit dei due esterni d’attacco”.

Gli viene poi ricordato che dal Camp Nou gli olandesi sono usciti con una sonora sconfitta (4-0): “Contro il Barcellona hanno dato un po’ di campo agli avversari, compattandosi per non subire le giocate tra le linee dove giocatori come Messi esprimono al meglio le proprie qualità da campioni. Se mi aspetto un upgrade? – conclude Spalletti – Sì, nella fase di possesso palla”.

LEGGI ANCHE – LE PAROLE DI SPALLETTI, DE VRIJ E HANDANOVIC IN CONFERENZA STAMPA

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

VIDEO EDITORIALE – 5 COSE SU… INTER-CAGLIARI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy