Toldo: “Rappresentare l’Inter è un orgoglio. Vorrei rivivere il Triplete”

Toldo: “Rappresentare l’Inter è un orgoglio. Vorrei rivivere il Triplete”

Le parole dell’ex portiere nerazzurro intervistato dai bambini di Topolino

di Simone Tortoriello, @simonzibon

Per lo speciale dei 110 anni dell’Inter il noto fumetto Disney Topolino ha dedicato la copertina del settimanale ai nerazzurri, con Icarduck in copertina. Ieri alcuni bambini sono stati ospiti alla Pinetina e hanno potuto intervistare alcuni giocatori, tra cui Toldo. Ecco le sue parole: “Il mio nerazzurro preferito di sempre è Mariolino Corso, che ha più di 70 anni ed è ancora in sede. Ha vinto tutto, ed era soprannominato il sinistro di Dio.”

PARTITA DA RIGIOCARE“Rigiocherei tutta la stagione 09/10, per rivivere l’emozione del Triplete, impresa mai riuscita a nessuno in Italia.”

INTER FOREVER – “E’ una squadra di ex giocatori nerazzurri che giocano amichevoli, incontrano tifosi, per rappresentare l’Inter. Il legame più importante che ci mantiene uniti è l’amicizia. Rappresentare l’interismo nel mondo è un orgoglio. Dal 1908 il nostro slogan è : “siamo fratelli del mondo. C’è bisogno di avere tanti amici, stranieri e non, allargare gli orizzonti.”

LOGO INTER“E’ stato inventato dal pittore Giorgio Muggiani: l’oro è il colore delle stelle e blu quello del cielo. Le lettere all’interno sono di Football Club Internazionale Milano”

PRIMATI “L’Inter nel 1995 è stata la prima squadra ad avere un sito, e anche l’unica a non essere mai andata in B.”

INTER, SENTI BERNARD: “NON RINNOVO, CERCO QUALCOSA DI IMPORTANTE”

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

LA MAGLIA SPECIALE PER I 110 ANNI DELL’INTER AUTOGRAFATA DAI CALCIATORI

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy