24 Novembre 2017

Verso Cagliari-Inter: numeri e curiosità della sfida

Lo scorso la sfida al Sant'Elia era finita 1-5

Il sito ufficiale della squadra Inter.it ha pubblicato numeri e curiosità della sfida in programma alla Sardegna Arena di Cagliari sabato 25 novembre alle ore 20.45.

CONFRONTI – Sfida numero 75 tra Cagliari e Inter in Serie A: nerazzurri avanti nel bilancio per 34 vittorie a 13 (27 pareggi). Nei 37 precedenti di campionato giocati a Cagliari, 13 vittorie per l’Inter contro le sei dei padroni di casa; ben 18 le sfide terminate in parità. L’Inter è la squadra contro cui il Cagliari ha subito più gol nel massimo campionato, 121.

COME ARRIVA L’INTER – Imbattuta da 15 gare di fila in Serie A (12 le vittorie): solo il Napoli vanta attualmente una striscia più lunga di partite senza sconfitte (25). Sette risultati utili consecutivi per l’Inter in campionato in partite esterne (5V, 2N): è da novembre 2013 che i nerazzurri non arrivano a otto.

ICARDI – Da quando veste la maglia nerazzurra Mauro Icardi ha sempre segnato nelle tre gare di campionato giocate in trasferta contro il Cagliari (tre reti). Icardi ha segnato 84 gol con la maglia dell’Inter in Serie A: ci è arrivato all’età di 24 anni 273 giorni, solo Giuseppe Meazza ha raggiunto tale cifra in nerazzurro da più giovane (22 anni 138 giorni).

ASSIST – Antonio Candreva e Ivan Perisic sono a quota 5 in campionato.

D’AMBROSIO – Scendendo in campo Danilo D’Ambrosio raggiungerebbe le 100 presenze in Serie A con la maglia dell’Inter.

 

LEGGI ANCHE – LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-INTER

LEGGI ANCHE – IL CAGLIARI FA IL PREZZO PER BARELLA!

VERSO CAGLIAR-INTER: ECCO I 3 SUPER GOL SEGNATI DA ICARDI, MARTINS ED ETO’O CONTRO I ROSSOBLU’