Copa America e Euro2016: dove seguire i nerazzurri impegnati nelle due competizioni estive

Copa America e Euro2016: dove seguire i nerazzurri impegnati nelle due competizioni estive

Sarà un estate senza sosta, 37 giorni di calcio con più di 80 partite che terranno gli appassionati incollati al televisore

Commenta per primo!

La stagione nerazzurra 2015/2016 sta volgendo al termine e dopo la partita con il Sassuolo i giocatori di Mancini riceveranno il rompete le righe e saranno liberi di godersi le vacanze estive prima del consueto ritiro estivo di Riscone di Brunico.
Non tutti però i giocatori nerazzurri avranno la possibilità di rilassarsi in qualche resort tropicale con amici e famiglia, c’è infatti chi dovrà rispondere alla chiamata della Nazionale per difendere i colori della propria bandiera nella massima competizione europea per nazionali, Euro 2016, e nella storica edizione del centenario della Copa América.

I partecipanti nerazzurri a EURO 2016

Salvo sorprese a rappresentare i colori nerazzurri in Europa saranno solo 3 giocatori: si tratta dei due croati Ivan Perisic e Marcelo Brozovic, mentre per gli Azzurri di Antonio Conte ci sarà l’italo-brasiliano Eder. I primi due esordiranno il 12 giugno contro la Turchia al Parco dei Principi mentre il giorno successivo, 13 giugno, scoccherà l’ora della Nazionale Italiana che se la dovrà vedere contro i temibilissimi ragazzi del Belgio. La competizione transalpina inizierà però il 1o giugno con la gara di apertura tra la Nazione ospitante Francia e la Romania. Il sipario calerà sullo Stade de France di Saint-Denis esattamente un mese dopo: il 10 di luglio. Grandi assenti sarà il francese Kondogbia che non dovrebbe prender parte alla competizione così come il connazionale Biabiany, gli italiani D’ambrosio, Santon, Ranocchia e l’albanese Manaj.

I partecipanti nerazzurri alla Copa América del centenario

Non solo calcio europeo ma anche americano, con la 100esima edizione della Copa América che si disputerà negli Stati Uniti.
Alla spedizione oltreoceano parteciperanno solo 3 tra i sudamericani presenti nell’attuale rosa nerazzurra: a difendere rispettivamente la maglia del Cile, della Colombia e del Brasile ci saranno Gary Medel, Jeison Murillo e Joao Miranda.
Non saranno della competizione Mauro Icardi (snobbato ancora una volta dal coach Gerardo Martino), Palacio, Juan Jesus, Alex Telles, Felipe Melo e Carrizo.

Per vedere in campo il primo giocatore del biscione dovremo attendere il 4 giugno, quando Miranda scenderà in campo contro l’Ecuador al Rose Bowl di Pasadena mentre la seconda sfida “nerazzurra” sarà il rematch della finale della Copa América 2015 che vedrà di nuovo opposte l’Argentina e il Cile di Medel il 6 giugno 2016. La 45esima edizione della Copa América finirà il 26 di giugno.

Calendario e dirette tv EURO 2016 e Copa América

copa-america-euro-2016

EURO 2016 – (10 giugno – 10 luglio)

COPA AMÉRICA CENTENARIO – (3 giugno – 26 giugno)

DIRETTA TV – Sarà possibile seguire i campionati Europei di Francia 2016 e l’edizione speciale della Copa América direttamente su Sky Sport HD che trasmetterà più di 80 partite distribuite su 37 giorni in cui la parola d’ordina sarà solo una: calcio.
Per non perdervi questo grande appuntamento e per tenervi aggiornati sulla programmazione di Sky Sport 1 e la programmazione di Sky Sport 2, potete consultare la griglia programmi aggiornata in tempo reale su programmitv.info.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy