Roma-Inter 1-1: L’Inter sfiora il colpo, Nainggolan salva la Roma

Roma-Inter 1-1: L’Inter sfiora il colpo, Nainggolan salva la Roma

Finisce pari il confronto tra Roma e Inter: i nerazzurri giocano una partita gagliarda e passano con Perisic, la Roma reagisce e riprende i nerazzurri nel finale con Nainggolan

LIVE ROMA-INTER

Roma e Inter si dividono la posta e tornano a casa con un 1-1 che serve più alla Roma, ma non estromette l’Inter dalla corsa terzo posto.
In una partita gagliarda, agonisticamente accesa e tatticamente ben interpretata l’Inter ha giocato un primo tempo buono fatto di pressing alto senza però costruire vere occasioni da gol.
Dall’altra parte giallorossi in difficoltà sul profilo dell’impostazione ma molto fluida nel gioco dei suoi avanti che costruiscono così la sola occasione della prima frazione, con un destro di El Sharaawy neautralizzato da Handanovic.

Nella ripresa il canovaccio non cambia, ma all’ennesimo pressing alto l’Inter fa bingo al 54′, con Brozovic che premia il taglio di Perisic prima che il numero 44 infili il diagonale alle spalle di Sczczesny: Inter in vantaggio con merito.
Spalletti cambia schema: dentro Dzeko per Keita e via con il 4-2-3-1 speculare che inizia a creare grattacapi alla retroguardia, ora molto sollecitata sulle palle alte.
Proprio Dzeko impegna Handanovic e si divora poi il gol del pari, in cui comunque la Roma crede.
L’Inter non riesce più a pungere e prova allora a difendersi, ma i giallorossi spingono e trovano infine il gol dell’1-1 in maniera causale, con Nainggolan che devia in porta un liscio di Dzeko.
L’atteggiamento finale dell’Inter dimostra che tutto sommato il pareggio può andare meglio di una sconfitta e finisce così: l’Inter non perde le distanze e guadagna lo scontro diretto favorevole che peserà in caso di arrivo a pari punti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy