SAMPDORIA-INTER – Le formazioni ufficiali: dentro Santon, confermati Eder e Joao Mario

SAMPDORIA-INTER – Le formazioni ufficiali: dentro Santon, confermati Eder e Joao Mario

Commenta per primo!
Santon

A differenza di quanto prospettato dalla stampa italiana, il placebo rappresentato dalla vittoria contro il Torino è bastato per riconfermare Frank De Boer sulla panchina nerazzurra. Il progetto, dunque, continua, ma ma guai a pensare di potersi rilassare o di avere chissà quanto tempo per sviluppare idee di gioco potenziali e per iniziare la rincorsa sul terzo posto, obiettivo minimo prefissato dalla società. Contro il Torino l’Inter ha giocato di squadra: non benissimo, non in modo spettacolare, ma sicuramente con una certa unità di intenti e con il sacrificio di tutti. Curioso pensare che sia una prestazione tatticamente diligente sia coincisa con l’assenza di un giocatore fondamentale per gli equilibri come Medel. Joao Mario è sembrato leggermente sacrificato nella posizione di mediano, ma ha svolto il compito senza grandi affanni e permettendo alle due mezzali, Brozovic e Banega, di ricevere palloni più facilmente giocabili. Inoltre la presenza di Eder come attaccante esterno ha garantito la presenza in campo di una seconda punta di fatto: con Candreva e Perisic in campo, infatti, il rischio di allargare troppo il gioco senza riferimenti avanzati centrali, Icardi escluso, è troppo alto. Come vedremo, anche questa sera De Boer dovrebbe optare per questa soluzione.
Per quanto riguarda la Sampdoria, Marco Giampaolo ha scacciato i fantasmi con la vittoria nel derby di sabato scorso. I blucerchiati, per quanto abbiano raccolto meno di ciò che meritavano, sono una delle squadre meglio messe in campo di tutta la Serie A, nonostante i tanti cambi nell’undici titolare rispetto allo scorso anno. Soprattutto a centrocampo, i doriani hanno praticamente cambiato quasi tutti gli effettivi: proprio Linetty e Torreira sono fra i più positivi. In più un Muriel mai visto sta trascinando la squadra. Questa sera Murillo e Miranda non potranno concedersi pause.

Ecco le formazioni ufficiali di Sampdoria-Inter:

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Skriniar, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Fernandes; Quagliarella, Muriel.
A disp.: Tozzo, Krapikas, Amuzie, Krajnc, Pedro Pereira, Eramo, Praet, Cigarini, Alvarez, Budimir, Schick, Djuricic. All.: Giampaolo.

Inter (4-3-3): Handanovic; Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Joao Mario, Brozovic, Banega; Eder, Icardi, Candreva.
A disp.: Carrizo, D’Ambrosio, Miangue, Nagatomo, Ranocchia, Andreolli, Palacio, Biabiany, Gnoukouri, Perisic. All.: De Boer.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy