14 Novembre 2016

Gonçalves: “Coutinho era troppo gracile per il calcio italiano. Al Liverpool…”

Le parole di Gonçalves, tecnico delle giovanili del Vasco da Gama, su Philippe Coutinho, ex Inter

BELO HORIZONTE, BRAZIL - NOVEMBER 09: Philippe Coutinho of Brazil controls the ball during a training session at Mineirao Stadium on November 9, 2016 in Belo Horizonte, Brazil. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)

intervista gonçalves

Rodney Gonçalves, tecnico delle giovanili del Vasco da Gama, ha parlato a Telegraph dell’esplosione di Coutinho al Liverpool e della sua esperienza in nerrazzurro: “Il calcio italiano è diverso e difficile. Lui era giovane e gracile, aveva bisogno di più tempo per adattarsi al calcio italiano. Tutti i giocatori brasiliani hanno un sogno che è quello di giocare nella loro prima squadra e poi andare a giocare in Europa. Ma nel suo caso è stata dura, perché era ancora molto giovane e non ha mai avuto la possibilità di giocare nella prima squadra del Vasco prima di trasferirsi in Europa. È stato solo quando dall’Inter è stato ceduto in prestito all’Espanyol che è riuscito a sviluppare le sue qualità e a capire la nuova realtà di giocare a quel livello. Il suo obiettivo è rientrare fra i dieci migliori giocatori del mondo“.

SPETTACOLO BROZOVIC, CHE DOPPIETTA CON LA CROAZIA!

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.