14 Gennaio 2017

Icardi vuole raggiungere quota 30 gol: ecco gli obiettivi del capitano

Mauro Icardi, capitano e attaccante dell'Inter, ha fissato il suo obiettivo per la fine della stagione

Mauro Icardi è già a quota 14 gol, in testa alla classifica dei cannonieri della Serie A, e ha fissato come obiettivo finale quota 30 gol. Come riporta il Corriere dello Sport, il rendimento del numero 9 nella seconda parte della stagione è sempre migliorato e, quindi, può facilmente arrivare all’obiettivo prefissato, ma soprattutto aiutare la squadra a raggiungere il terzo posto, a vincere la classifica cannonieri e a farsi convocare da Bauza.

Il capitano dell’Inter ha sempre avuto un rendimento in crescendo: alla Sampdoria segnò 10 reti, 3 al girone d’andata e 7 in quello di ritorno; nella sua prima stagione all’Inter, nel girone d’andata, causa pubalgia, siglò solo 2 reti, mentre in quello di ritorno furono 7 le reti. Al secondo anno con l’Inter, segnò 10 reti nella prima parte della stagione e 12 nella seconda, diventano capocannoniere insieme a Toni. Questo rendimento è stato infranto solo lo scorso anno quando dopo la prima parte di stagione aveva 8 reti e nella seconda segnò lo stesso numero di gol, causa anche infortuni che lo hanno tenuto fuori per tre turni.

I CONSIGLI PER LA 20° GIORNATA DI FANTACALCIO

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.