7 Febbraio 2017

L’Inter studia la strategia per il ricorso, ma quel ‘Vaffa’ potrebbe costare caro

L'Inter sta studiando la strategia per il ricorso di Mauro Icardi e Ivan Perisic

L’Inter, dopo la notizia della squalifica di Icardi e Perisic, ha annunciato il suo ricorso. Come riporta il Corriere dello Sport, l’espressione ingiuriosa che è costata cara ai due è il classico ‘Vaffa‘, che è stato rivolto all’arbitro anche da altri giocatori nel corso del match. I nerazzurri speravano nel buonsenso degli arbitri, anche perché c’erano molti episodi dubbi che hanno condizionato il match. La doppia squalifica è stata vista come una nuova ingiustizia e per questo i nerazzurri hanno chiesto il referto di gara per valutare cosa hanno scritto Rizzoli, a cui Perisic avrebbe detto ‘Sei scarso‘, e Orsato, al quale è stata rivolta spesso la parola ‘Fenomeno‘ da Icardi.

L’avvocato Capellini analizzerà il contenuto degli atti di gara e deciderà come procedere. L’Inter potrebbe dimostrare che Icardi non voleva colpire Rizzoli perché lancia il pallone abbassando la testa e tira verso l’alto, come gesto di frustazione. Quella che non si può cancellare, per entrambi, è l’ingiuria: da qui le scarse possibilità di un eventuale appello. La Repubblica aggiunge che sono stati usati due pesi e due misure perché anche Higuain e Pjanic si sono rivolti all’arbitro con un ‘Vaffa‘ che non è stato sanzionato.

VALU TIFOSO E CANTANTE: “PAZZA INTER AMALA”

 

 

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.