28 Febbraio 2017

Mercato – L’Inter pensa a Koulibaly e Laporte per la difesa

Il reparto difensivo nerazzurro sarà uno dei reparti più rinforzato durante il prossimo mercato estivo

Il casting dell’Inter andrà in scena anche per la difesa, dopo essere stato messo in atto anche per la decisione riguardante la panchina nerazzurra questo autunno. Tanti i nomi circolati nelle scorse settimane, Marquinhos Manolas su tutti, e tanti i nomi che continuano ad uscire e ad essere affiancati ai colori interisti. Il Corriere dello sport oggi riporta di un interessamento della società nerazzurra per altri due giocatori.

Il primo nome sarebbe quello di Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli che sta facendo benissimo con i colori azzurri addosso. La situazione sembrerebbe proibitiva, dato che il senegalese classe 1991 ha rinnovato recentemente il proprio contratto con scadenza 2022 e per blindarlo ulteriormente il Presidente Aurelio De Laurentiis ha inserito anche una clausola rescissoria di 60 milioni di euro.

Il secondo obiettivo potrebbe essere Aymeric Laporte, difensore francese dell’Atletic Bilbao classe 1994, su cui è però fortissimo il pressing del Manchester City di Pep Guardiola, che avrebbe individuato proprio nel difensore del club spagnolo il profilo ideale da integrare alla propria rosa. La clausola rescissoria di Laporte è di 65 milioni, ma è destinata a crescere ancora in futuro. Ecco perché anche questa soluzione appare difficile da concretizzare, anche se la dirigenza Suning potrebbe fare un tentativo qual ora il profilo del francese venisse ritenuto indispensabile.

AMARCORD CONTE: “IO ALL’INTER? SAREI IL PRIMO DEI TIFOSI”