14 Dicembre 2017

Wergifker: “Inter da scudetto? Si, ci credo. Le donne non mollano mai”

Le parole dell'allenatore dell'Inter femminile e i paragoni con i nerazzurri di Spalletti

Pablo Wergifker, allenatore dell’Inter femminile, ha parlato a Top Calcio 24 della sua squadra e dei paragoni con i nerazzurri di Spalletti, soprattutto nel modulo in campo. Ecco le sue parole: “Allenare delle donne è bellissimo, è un’esperienza diversa e lo consiglio a tutti. Le donne ascoltano di più e non mollano mai. Se proponi una cosa, danno qualcosa di più. Se ti rendi conto che non ce la fanno, loro continuano a lavorare. Se fai troppi complimenti a una, le altre se ne rendono conto e se hanno qualche problema te lo dicono in faccia. Anche noi giochiamo come l’Inter di Spalletti, con il 4-2-3-1, che diventa un 4-4-1-1. Noi in attacco facciamo 3-1-6“.

Tavecchio è quello che ha fatto di più per il calcio femminile. Se cerchi uno sponsor per i maschi, si parla di cifre esorbitanti, per il calcio femminile non è così. Nel calcio femminile gli scontri non sono fatti per far male. Tutti parlano di pulire il calcio. Il calcio femminile è più pulito. Domenica, allo stadio, un tifoso disse ‘buttala giù’, e ha subito chiesto scusa. Donnarumma? A volte sono i procuratori che si montano più dei calciatori. Inter da scudetto? Si“.

LEGGI ANCHE –> SCONCERTI: “INTERISTI NELLE FOGNE? CHE SCIOCCHEZZA”

LEGGI ANCHE –> PERILLI: “RANOCCHIA E’ VENUTO A FARCI I COMPLIMENTI”

HANDANOVIC, IN UNA PARTITA SU DUE NON PRENDE GOL

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.