17 Dicembre 2017

Villas Boas: “Sarò grato a Mourinho per tutta la vita. All’Inter ho ricordi meravigliosi. E su Spalletti…”

Le parole dell'allenatore sul suo passato in nerazzurro con José Mourinho

Andre Villas Boas, allenatore ora lontano dal calcio per dedicarsi alla Dakar, ha parlato a La Gazzetta dello Sport anche del suo passato all’Inter al fianco di Mourinho. Ecco le sue parole: “La Dakar è la gara per eccellenza per chi ama l’off road. Un concentrato di avventura, sfida, stress fisico e mentale. L’obiettivo è finirla. A ottobre ho visto che c’era questa opportunità. Mi sarebbe piaciuto correre in moto, ma avrei avuto bisogno di un anno di preparazione. Mourinho? Ho imparato tantissimo da lui e gli sarò grato per tutta la vita. Lui lo sa. È normale che ad un certo punto le strade si dividano“.

Sono in contatto con alcuni club europei, ma non ho fretta. Vedo opportunità anche in Brasile e Giappone. Italia? Difficile immaginare un Mondiale senza voi: un peccato. Quando uno sbaglia, gli occhi sono puntati contro l’allenatore. All’inizio tutti d’accordo nella scelta di Ventura, ora tutti concordi nel condannarlo. Ricordi dell’Inter? Meravigliosi. Il campionato era competitivo e come tattico ho imparato molto. Sono ancora in contatto con alcuni esponenti della società. Spalletti ha portato cambiamenti importanti. I problemi interni sembrano risolti e c’è un’armonia che non si vedeva da anni. È il momento di sfruttare questo equilibrio“.

LEGGI ANCHE –> L’INTER GUARDA IN CASA UNITED: OCCHI SU…

LEGGI ANCHE –> SERIE A – IL MILAN CADE A VERONA, LA JUVE SORPASSA L’INTER

BELOTTI? NO GRAZIE. ECCO IL GOL IN ROVESCIATA DI AGNESE BONFANTINI

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.