27 Dicembre 2017

Abbiati (Rai): “Siamo fiduciosi. Gattuso sta lavorando bene. E su Donnarumma…”

Le parole dell'ex portiere del Milan nel pre-partita del derby

MILAN, ITALY - MAY 14: Christian Abbiati of AC Milan salutes the fans for his last game to his career at the end of the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Stadio Giuseppe Meazza on May 14, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Christian Abbiati, ex portiere del Milan e attuale club manager, ha parlato a Rai Sport nel pre-partita del derby di Coppa Italia. Ecco le sue parole: “Partita importante, un derby sentito. La squadra sta lavorando, sarà una partita difficile ma siamo fiduciosi perché sta lavorando bene. Quando non si ottengono risultati è facile sparare a zero, i risultati non arrivano e Rino è al lavoro solo da un mese. C’è fiducia intorno alla squadra, sono bravi ragazzi , giovani e vogliosi. Speriamo che da stasera si possa cambiare marcia“.

Come si esce? Mi tappavo le orecchie, sapevo che se ero un giocatore del Milan i meriti li avevo, i giocatori devono sapere che sono da Milan, devono avere fiducia in loro. Capello? I giocatori danno il massimo, manca poco per dare una svolta alla stagione. Donnarumma? Lui è un ragazzo di 20 anni, ha un carattere forte ed è bravo ad estraniarsi. Purtroppo non c’è per un infortunio fisico, speriamo che rimanga al Milan il più possibile. Lui voleva giocare, stamattina ha fatto un esame ed è risultato che ha un problema all’adduttore, speriamo di recuperarlo per la Fiorentina. Lui ha fatto sempre ottime prestazioni, sono convinto che continuerà a farlo. Lui è un ragazzo freddo, è giovane. Riesce ad estraniare e pensare alla partita e al bene della società. Gattuso? Tutti lo conoscete, la sua forza, voglia, carattere, prima o poi riuscirà a trasmetterlo a tutti i giocatori. Allena da un mese, è presto per giudicare. Posso garantirvi che sta facendo un ottimo lavoro”.

LEGGI ANCHE –> NAGATOMO: “VOGLIAMO RISCATTARCI. LA STAGIONE E’ LUNGA”

LEGGI ANCHE –> LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-INTER

FASSONE E QUEL DERBY DA QUARTO UOMO

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.