5 Gennaio 2018

Fiorentina-Inter, Franchi non facile per i nerazzurri

L'Inter dovrà sfatare questo tabù per riprendere la sua corsa

FLORENCE, ITALY - APRIL 22: Players of FC Internazionale dejected during the Serie A match between ACF Fiorentina v FC Internazionale at Stadio Artemio Franchi on April 22, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Claudio Villa - Inter/Inter via Getty Images)

Nella sfida tra Inter e Fiorentina se ne sono sempre viste di tutti i colori e il Franchi è un tabù da sfatare per i nerazzurri. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il più recente è quello del 17 febbraio 2013 quando la squadra di Stramaccioni non toccò mai il pallone. Anche durante i tempi di Mourinho, il 10 aprile 2010, i nerazzurri sono costretti a vincere per allontanare la Roma, ma la sfida termina 2-2 e il giorno dopo i giallorossi sorpassano l’Inter.

Negli anni di Trapattoni la sfida terminò 4-3, anche se l’Inter era arrivata da imbattuta a Firenze. Nel 2000, sui nerazzurri si abbatte il ciclone Enrico Chiesa. Mentre nel 2016, al gol di Brozovic, rispondono Borja Valero e Babacar. L’ultimo capitolo è quello dello scorso anno quando l’Inter di Pioli era in caduta libera e ne prese ben 5, perdendo 5-4

LEGGI ANCHE –> BORJA E IL RITORNO A FIRENZE, LA SUA SECONDA CASA

TUTTE LE INFO SULL’INTER: ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM DI PASSIONEINTER.COM

ECCO GLI ULTIMI GOL DEL 2017

Foto autore

Autore:
Martina Napolano

Nata a Napoli nel 1996, è laureata in Culture digitali e della comunicazione. Innamorata del calcio, ma soprattutto dell'Inter. Scrive per Passione Inter dal 2014. Appassionata anche di Formula 1, spera di poter avere la gioia di veder vincere la Champions all'Inter e il Mondiale a Leclerc nello stesso anno.