5 Giugno 2018

Malcom, dribbling nel sangue e tiro da fuori: l’esterno ideale per il calcio di Spalletti

Il tecnico toscano adora le ali dotate di grande rapidità

Sin dal suo arrivo sulla panchina dell’Inter, si è evidenziato più volte come l’acquisto di un esterno alla ‘Salah’ fosse una priorità per Luciano Spalletti. Dopo una stagione a tratti sofferta, ma comunque positiva grazie alla qualificazione Champions ottenuta, il tecnico toscano potrebbe finalmente essere accontentato. Malcom, infatti, rientra esattamente all’interno di quel profilo con le caratteristiche ideali per il calcio dell’ex allenatore della Roma.

Cresciuto nelle giovanili del Corinthians, come ricorda La Gazzetta dello Sport nelle pagine di oggi, è extracomunitario e possiede una capacità eccezionale, quella di calciare indistintamente con il sinistro (piede preferito) e con il destro. Per il resto è un brasiliano tipico, un calciatore con il dribbling nel sangue e una progressione palla al piede notevole. La sua duttilità tattica, inoltre, consentirebbe a Spalletti di utilizzarlo in tutti i ruoli alle spalle di Mauro Icardi nel 4-2-3-1.

LEGGI ANCHE: Mercato – L’Inter a cena con il Bordeaux: ecco i dettagli della trattativa per Malcom

Tutte le info sull’Inter: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

RAFINHA O NAINGGOLAN: DUE GRANDI AMORI, MA CHI COSTA MENO?

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.